Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Accedi alla tua area MyBLQ

Compila il campo

Compila il campo

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Novità

Raggiungi Podgorica da Bologna

Oggi, sereno Oggi, sereno

14°/34°

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.
Orari voli Estate 2019 (PDF)

Cerca un volo per Podgorica

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.

Voli Bologna Podgorica

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Podgorica. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Podgorica

Podgorica, Capitale del Montenegro situata nella parte meridionale del Paese in pochi anni ha visto crescere la sua importanza a livello turistico anche per la vicinanza con il Parco Nazionale del Lago di Scutari. Considerato una delle tappe imprescindibili della regione balcanica per gli amanti della natura per la vegetazione lussureggiante, le belle spiagge lacuali, i monasteri medioevali, i tour in barca e i sentieri per i camminatori, il Parco è un gioiello dei Balcani.
Se amate il birdwatching poi, sappiate che in questo angolo di paradiso è anche possibile incontrare il grande pellicano crespo, il più imponente della sua specie.

Pogdorica città ha invece il fascino degli insediamenti bagnati dai fiumi: se ne contano addirittura sei. Dalle antiche vestigia ottomane fino ad arrivare alle strutture ultramoderne, Pogdorica è un affascinante miscuglio di stili.
L'antica Torre dell'Orologio, costruita dai turchi nel XVII secolo, domina dall'alto il centro storico, così come la Moschea Osmanagića e la fortezza Ribnica costituiscono esempi di valore dell'architettura ottomana cittadina.

Un salto nella modernità è dato invece dal Ponte del Millennio sul fiume Morača composto da un’unica campata e da un grande obelisco da cui si diramano i cavi d’acciaio di sostegno, il ponte somiglia ad uno strumento a corde come un’arpa che tende verso il cielo.
In netto contrasto un altro ponte cittadino: il ponte di pietra sul Ribnica risalente al XV secolo. luogo romantico molto amato dai turisti e dagli abitanti di Pogdorica e fonte di ispirazione per molti artisti Montenegrini.

Acquista il volo

Aeroporti serviti da Bologna

Ryanair

Novità

Ryanair

Mappa della città

Hai bisogno di aiuto?