Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto? Reclami

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Assistenze speciali Assistenze speciali
Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche
  • PISTA DI VOLO CHIUSA IN ORARIO NOTTURNO DAL 25/08 AL 30/09 PER LAVORI

    Nell’ambito del programma di manutenzione delle infrastrutture di volo, la pista dell’Aeroporto Marconi di Bologna sarà chiusa al traffico aereo in orario notturno dal 25 agosto al 30 settembre 2025 dalle ore 23:55 locali (GMT+2) alle ore 5:55 locali (GMT+2), per tutte le notti del periodo indicato, allo scopo di consentire alcuni lavori straordinari sulle pavimentazioni della pista di volo, dell’area di manovra e su alcuni raccordi.
    Nei giorni e negli orari indicati nessun volo potrà partire o atterrare a Bologna. Le compagnie aeree, già informate, potranno cancellare i voli oppure operare su scali alternativi. Al di fuori dei giorni ed orari indicati, l’Aeroporto di Bologna sarà regolarmente aperto ed operativo.
    Scusandoci per il disagio, comunque finalizzato al miglioramento delle infrastrutture aeroportuali, invitiamo le passeggere e i passeggeri a contattare direttamente la propria compagnia aerea per dettagli in merito ai singoli voli e per eventuali rimborsi o riprotezioni.

Centro notifiche
  • PISTA DI VOLO CHIUSA IN ORARIO NOTTURNO DAL 25/08 AL 30/09 PER LAVORI

    Nell’ambito del programma di manutenzione delle infrastrutture di volo, la pista dell’Aeroporto Marconi di Bologna sarà chiusa al traffico aereo in orario notturno dal 25 agosto al 30 settembre 2025 dalle ore 23:55 locali (GMT+2) alle ore 5:55 locali (GMT+2), per tutte le notti del periodo indicato, allo scopo di consentire alcuni lavori straordinari sulle pavimentazioni della pista di volo, dell’area di manovra e su alcuni raccordi.
    Nei giorni e negli orari indicati nessun volo potrà partire o atterrare a Bologna. Le compagnie aeree, già informate, potranno cancellare i voli oppure operare su scali alternativi. Al di fuori dei giorni ed orari indicati, l’Aeroporto di Bologna sarà regolarmente aperto ed operativo.
    Scusandoci per il disagio, comunque finalizzato al miglioramento delle infrastrutture aeroportuali, invitiamo le passeggere e i passeggeri a contattare direttamente la propria compagnia aerea per dettagli in merito ai singoli voli e per eventuali rimborsi o riprotezioni.

Prima Vista Lounges. Discover the Vantage
Contatti

Contatti
blq.lounge@aviapartner.aero
Telefono 051-6479241

Orari

Orari di apertura
Lunedì - Domenica:
dalle ore 5:00 alle ore 21:00

Dove

Dove
Situata al 1° piano dell'aerostazione
Prima dei controlli di sicurezza
Guarda dove si trova

Fast track

Fast track per accedere all'area imbarchi.

Free Wi-fi

Free Wi-fi

Giornali e riviste online

Ampia selezione di giornali e riviste

Area relax

Area relax con selezione bevande caffetteria e buffet.

Zona doccia

Zona doccia

Meeting Room

Meeting Room

Requisiti di accesso:

  • Tariffa Business Class o carte frequent flyer di compagnie aeree partner
  • Possessori di carte di circuiti Lounge quali Priority Pass, Lounge Key, Dragon Pass etc.
  • Acquistando l’accesso direttamente in lounge indipendentemente dal volo di partenza, alla tariffa di €40 (permanenza massima 3 ore), gratuito per i bambini fino a 2 anni.

Informazioni utili per gli utenti con telepedaggio

Se acquisti online mediante carte di credito/debito e Satispay, hai l'accesso garantito al parcheggio. Se invece preferisci pagare con Telepass o UnipolMove, non puoi acquistare il parcheggio online e l'accesso avverrà solo su disponibilità del posto auto.

Acquista online

Accesso garantito
Posto prenotabile

Telepedaggio non disponibile

Carte di debito/credito
Satispay
Informazioni importanti
Disattiva il dispositivo di telepedaggio (Telepass/Unipolmove), prima di entrare al parcheggio, per evitare un doppio pagamento.

Acquisto in loco

Accesso soggetto a disponibilità
Posto non prenotabile
Telepedaggio
Carte di debito/credito
Satispay
Informazioni importanti
Ti consigliamo di arrivare al parcheggio in anticipo, in quanto il parcheggio non è prenotato e l'accesso è soggetto a disponibiltà.

Regole e info utili per l'acquisto del parcheggio

Devo registrarmi per acquistare il parcheggio?
No, non è obbligatorio creare un proprio profilo MyBLQ.

Fino a quando posso acquistare il parcheggio?
Fino a 6 ore prima dell'orario previsto d'ingresso.

Dove trovo le conferme dell'acquisto?
Le trovi nella tua area MyBlq, disponibile anche sull’App BLQ - Bologna Airport in versione Android ed Apple.

Con quanto anticipo posso accedere al parcheggio?
Puoi accedere fino a 3 ore prima dell'orario di ingresso indicato in fase di acquisto.

Come accedo al parcheggio?
Tramite il QR Code che otterrai dopo avere acquistato la sosta. Il QR Code dovrà essere posizionato sotto il lettore della colonnina d'ingresso del parcheggio. Ti consigliamo di usare il QR Code tramite lo smartphone, e non tramite la stampa cartacea.

Dove trovo il QR code della prenotazione parcheggio?
Lo trovi nella mail di conferma prenotazione e nella tua area MyBlq, disponibile anche sull’App BLQ - Bologna Airport in versione Android ed Apple.

È un problema se viaggio con un dispositivo di Telepedaggio?
Sì. Per evitare problemi, prima di entrare, è necessario disattivare il servizio parcheggi tramite l'app del servizio di telepedaggio. In caso contrario, la prenotazione che hai acquistato non verrà riconosciuta e verrà applicata la tariffa ordinaria.

Come faccio se non parto più e non uso il parcheggio?

UTENTE REGISTRATO MYBLQ
Fino a 24 ore prima dell'inizio della sosta acquistata, all'interno dell'ordine di acquisto, è possibile annullare autonomamente l'ordine e ottenere immediatamente un voucher digitale parcheggi di importo pari al parcheggio non usufruito, spendibile entro un anno, esclusivamente nel nostro e-commerce parcheggi.

Se sei a meno di 24 ore dall'inizio della sosta acquistata e fino a 6 mesi dal mancato ingresso nel parcheggio, all'interno dell'ordine di acquisto, puoi fare richiesta di annullamento ordine e chiedere un riaccredito solamente se rientri in uno dei seguenti casi: Doppio pagamento, Malfunzionamento impianti, Chiusura dell'aeroporto, Volo cancellato o dirottato in partenza su altro scalo.

UTENTE OSPITE NON REGISTRATO
Gli utenti ospiti potranno inviare le richieste di rimborso e/o cancellazione con le medesime modalità sopra descritte per l'utente registrato MyBLQ, previa creazione di un proprio profilo MyBLQ, avente lo stesso indirizzo e-mail indicato nella prenotazione oggetto della richiesta di rimborso e/o cancellazione.

Hai ancora qualche dubbio? Ti serve supporto?
Consulta le Condizioni di vendita o le Domande Frequenti. Per ogni altra necessità, visita il nostro centro assistenza clienti.

Porta BLQ sempre con te