Lavora con noi - Gruppo AdB
Premio Eccellenza Risorse Umane 2023 ACI Europe
Chi siamo
Le competenze, l’identità, la costante attenzione alla qualità del servizio ed il benessere delle persone, sono tra gli elementi chiave sui quali Aeroporto di Bologna si impegna ogni giorno.
In questo contesto, chi lavora per Aeroporto di Bologna ne condivide i Valori e con le proprie competenze e la propria professionalità riveste un ruolo fondamentale in ogni direzione della struttura, garantendo in questo modo un elevato livello di servizio al cliente, sia esterno sia interno.
Chi cerchiamo
Cerchiamo persone brillanti e piene di energia che desiderino far parte di una squadra e condividerne sfide e successi. Persone che facciano la differenza, che abbiano voglia di imparare e siano proattive nello svolgimento del proprio lavoro.
Cosa offriamo
Siamo una realtà dinamica, in continuo sviluppo, in grado di garantire a chi collabora con noi la possibilità di esprimere a pieno le proprie potenzialità e di salvaguardare il benessere della persona.
Nel 2024 abbiamo ricevuto il riconoscimento di “Welfare Champion 2024” dal Welfare index PMI - il primo indice che misura il livello di welfare aziendale delle piccole e medie imprese italiane - per il nostro impegno sulle politiche adottate in fatto di “Pari opportunità e Conciliazione vita privata”. Sempre nel 2024 è arrivato anche il riconoscimento di AIDP (Associazione per la Direzione del Personale) agli “AIDP Awards 2024” con il progetto di Mobilità sostenibile MuoviAMOci! Risale invece al 2023, lo “Human Resources Excellence Award" il premio internazionale che certifica l’eccellenza nella gestione delle Risorse umane e le politiche di sostenibilità sociale e parte delle iniziative di ACI Europe, la divisione europea di Airports Council International (ACI), l'unica associazione professionale mondiale di operatori aeroportuali. ACI Europe rappresenta oltre 500 aeroporti in 55 paesi.
In particolare mettiamo a disposizione di chi lavora per noi:
- Piani di formazione continua e di crescita della persona;
- ambiente lavorativo certificato a tutela delle pari opportunità;
- flessibilità e smart working (per le mansioni non operative);
- polizze integrative a tutela della salute e della prevenzione;
- contributi aziendali sulla previdenza integrativa;
- tutela della genitorialità e monogenitorialità;
- servizio mensa (ristorante aziendale, convenzioni con esercizi di ristorazione in aeroporto, buoni pasto);
- prestiti personali aziendali;
- flexible benefits\buoni spesa;
- parcheggio gratuito;
- accordi di mobility management per abbonamenti integrati dei mezzi pubblici;
- convenzioni con gli esercizi commerciali aeroportuali e non;
- palestra aziendale e altre attività sportive.
Ricerche in corso e inserimento candidature spontanee
Verifica le nostre offerte professionali e trova quella più in linea con le tue aspirazioni e la tua esperienza. Inviaci il tuo curriculum e lasciati guidare nelle fasi di registrazione del tuo profilo così da accelerare e facilitare il contatto con il nostro team di selezione.
Lavorare in AdB significa anche vivere in un territorio caratterizzato dalla propensione all’innovazione, all’eccellenza nella manifattura, all’elevata qualità di vita, con ampie opportunità di crescita. Per questo motivo, Aeroporto di Bologna aderisce alla rete Invest in Bologna for Talent, il servizio che offre informazioni essenziali per trasferirsi e vivere nell'area metropolitana di Bologna.