Passa al contenuto principale
Centro notifiche
  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Centro notifiche:
Centro notifiche
  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Lavora con noi - Gruppo AdB

Premio Eccellenza Risorse Umane 2023 ACI Europe

Premio Eccellenza Risorse Umane 2023 ACI Europe

Chi siamo

Le competenze, l’identità, la costante attenzione alla qualità del servizio ed il benessere delle persone, sono tra gli elementi chiave sui quali Aeroporto di Bologna si impegna ogni giorno.

Staff Aeroporto di Bologna 

In questo contesto, chi lavora per Aeroporto di Bologna ne condivide i valori e con le proprie competenze e la propria professionalità riveste un ruolo fondamentale in ogni direzione della struttura, garantendo in questo modo un elevato livello di servizio al cliente, sia esterno sia interno.

Operazioni aeroportuali 

Chi cerchiamo

Cerchiamo persone brillanti e piene di energia che desiderino far parte di una squadra e condividerne sfide e successi. Persone che facciano la differenza, che abbiano voglia di imparare e siano proattive nello svolgimento del proprio lavoro. 

Personale security

Cosa offriamo

Siamo una realtà dinamica, in continuo sviluppo, in grado di garantire a chi collabora con noi la possibilità di esprimere a pieno le proprie potenzialità e di salvaguardare il benessere della persona.

Nel 2023 siamo stati premiati con lo “Human Resources Excellence Award" il premio internazionale che certifica l’eccellenza nella gestione delle Risorse umane e le politiche di sostenibilità sociale. Tra le motivazioni del riconoscimento: l'ottimo allineamento tra strategia di gestione delle persone e strategia di business. Il Piano di Sostenibilità dell'aeroporto ha previsto un pilastro strategico incentrato sulle persone ed ha sviluppato le iniziative per le risorse umane con un approccio multiforme che comprende formazione, sostegno alla mobilità sostenibile, diversità, uguaglianza, benessere e altri temi chiave.
Il premio è parte delle iniziative di ACI Europe, la divisione europea di Airports Council International (ACI), l'unica associazione professionale mondiale di operatori aeroportuali. ACI Europe rappresenta oltre 500 aeroporti in 55 paesi.

In particolare mettiamo a disposizione di chi lavora per noi:

  • Piani di formazione continua e di crescita della persona;
  • ambiente lavorativo certificato a tutela delle pari opportunità;
  • flessibilità e smart working (per le mansioni non operative);
  • polizze integrative a tutela della salute e della prevenzione;
  • contributi aziendali sulla previdenza integrativa;
  • tutela della genitorialità e monogenitorialità;
  • servizio mensa (ristorante aziendale, convenzioni con esercizi di ristorazione in aeroporto, buoni pasto);
  • prestiti personali aziendali;
  • flexible benefits\buoni spesa;
  • parcheggio gratuito;
  • accordi di mobility management per abbonamenti integrati dei mezzi pubblici;
  • convenzioni con gli esercizi commerciali aeroportuali e non;
  • palestra aziendale e altre attività sportive.

Ristorante aziendale

Palestra aziendale

Ricerche in corso e inserimento candidature spontanee

Verifica le nostre offerte professionali e trova quella più in linea con le tue aspirazioni e la tua esperienza. Inviaci il tuo curriculum e lasciati guidare nelle fasi di registrazione del tuo profilo così da accelerare e facilitare il contatto con il nostro team di selezione.

Personale infrastrutture e sostenibilità

Lavorare in AdB significa anche vivere in un territorio caratterizzato dalla propensione all’innovazione, all’eccellenza nella manifattura, all’elevata qualità di vita, con ampie opportunità di crescita. Per questo motivo, Aeroporto di Bologna aderisce alla rete Invest in Bologna for Talent, il servizio che offre informazioni essenziali per trasferirsi e vivere nell'area metropolitana di Bologna.

Porta BLQ sempre con te