Passa al contenuto principale
Centro notifiche
  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Centro notifiche:
Centro notifiche
  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Posizioni aperte attività commerciali

I presenti annunci sono pubblicati a cura e sotto la responsabilità delle singole società. Aeroporto si limita unicamente alla diffusione di tali informazioni, che non sono state in alcun modo verificate. Per tale ragione, Aeroporto risulta totalmente estraneo ad ogni rapporto che eventualmente fosse instaurato tra le parti a seguito della pubblicazione dei predetti annunci.


Autogrill

Autogrill

Descrizione azienda

Autogrill è il primo operatore nei servizi di ristorazione per chi viaggia, in Italia e nel mondo: 60.000 collaboratori che rendono unica l’esperienza del miliardo di clienti che ogni anno visitano i nostri locali, in autostrada, negli aeroporti, nelle stazioni, in città, nei centri commerciali, rendendolo il bar più grande d'Italia, con oltre 400 punti vendita presenti.

Descrizione profili

Per lavorare in Autogrill sono indispensabili una spiccata attitudine a lavorare a contatto con il pubblico e a collaborare in team, cerchiamo persone veloci nell'imparare e nel fare, curiose e appassionate. Le principali mansioni riguarderanno il mondo della caffetteria e della ristorazione a 360 gradi, a cui si aggiunge la vendita di prodotti al dettaglio, la gestione della cassa, il tutto secondo gli standard Autogrill.

Attività previste dal ruolo:

  • Servizio al cliente
  • Preparazione caffè/cappuccini
  • Preparazione croissant
  • Preparazione panini/pizze
  • Preparazione antipasti/primi/secondi/frutta
  • Allestimento vetrine snack e ristorante
  • Gestione cassa
  • Assortimento e allestimento area market
  • Gestione sala
  • Lavaggio
  • Carico/Scarico merce

Di seguito il link dell'annuncio a cui candidarsi: https://tinyurl.com/53v22aan

Heinemann

Heinemann

Descrizione azienda

Heinemann Italia, filiale italiana del gruppo Gebr. Heinemann, è l’azienda di Travel Retail & Duty Free presente all’interno degli aeroporti di Bologna, Torino, Bari e Lamezia Terme. Il nostro obiettivo è di offrire un’esperienza di shopping Made in Italy ai viaggiatori di tutto il mondo, grazie ad una straordinaria gamma di prodotti di alta qualità e all’elevato standard di assistenza al cliente garantita dai nostri collaboratori.

Descrizione profili

Addetto/a alle vendite. Si occuperà di:

  • Accogliere i clienti in maniera personale e approcciarsi attivamente nei loro confronti;
  • Assistere i clienti in tutte le fasi della vendita e creare una esperienza di vendita memorabile;
  • Proporre ai clienti l'adesione al programma di fedeltà Heineman&Me;
  • Eseguire operazioni di cassa: pagamenti elettronici ( carte, App etc.) e contanti etc.;
  • Completare il processo di vendita con successo;
  • Assicurassi che il layout dei prodotti sia in linea con gli standard aziendali (rifornimento, pulizia, allestimento e riordino degli scaffali);
  • Utilizzare dispositivi digitali come supporto al processo di vendita;
  • Comunicare e interagire con i colleghi e con i responsabili in modo professionale e trasparente;
  • Condividere le proprie conoscenze all’interno della squadra e perseguire il successo del team.

Offerta:

  • Iniziale contratto tempo determinato fino al 31/12/23;
  • Inquadramento IV livello CCNL Terziario Distribuzione e Servizi;
  • Buoni pasto;
  • Premi di fine anno;
  • Parcheggio gratuito;
  •  

    Indirizzo mail a cui spedire le candidature: humanresources@gebr-heinemann.it

Lagardere Travel Retail

Lagardère

Descrizione azienda

Lagardère Travel Retail, una delle due divisioni del gruppo Lagardère, è leader mondiale all’avanguardia nel settore del Travel Retail. Con oltre 160 anni di esperienza nel settore del Travel Retail dall'apertura del primo bookstore nel 1852 a Parigi Gare de Lyon, offriamo ogni giorno nuove esperienze ai viaggiatori. Operando su oltre 4.800 negozi attraverso Travel Essentials, Duty Free & Luxury e Foodservice negli aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo, nel 2021 abbiamo generato 2,9 miliardi di vendite.

Descrizione profili

Per i nostri punti vendita RELAY all'interno dell'Aeroporto di Bologna, stiamo selezionando un Addetto alle Vendite.

Il ruolo prevede:

  • Assistenza al cliente, sia in italiano che in inglese;
  • Assortimento scaffali e cura del layout del punto vendita;
  • Gestione delle attività di cassa, con relativa apertura e chiusura;
  • Ricezione merce e verifica dei relativi documenti;

Sono richiesti:

  • Preferibile esperienza pregressa nelle vendite;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a lavorare part-time 30 ore settimanali su fascia oraria 5:00-22:30 (anche nel fine settimana)
  • Possibilità di raggiungere il luogo di lavoro con mezzi propri.

Indirizzo web a cui spedire le candidature: https://lagardere.intervieweb.it/jobs/addetto-vendita-aeroporto-di-bologna-9065/it/

Macron

Macron

Descrizione profili

ADDETTO/A ALLA VENDITA

Rif RETAIL_2023/01
Data termine selezione: 31/07/23

DESCRIZIONE DELL'OFFERTA

Il/la candidato/a verrà inserito/a all’interno del punto vendita retail dell’azienda presso l’Aeroporto di Bologna

LA POSIZIONE

Il/la candidato/a avrà il ruolo di addetto/a all’area retail e si occuperà della attività di vendita e supporto alla clientela.

REQUISITI MINIMI

  • Esperienza nell’ambito Retail;
  • Buona attitudine alla vendita;
  • Buona capacità comunicativo/relazionali e flessibilità;
  • Disponibilità a lavorare su turni e nel fine settimana;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Età inferiore ai 29 anni.

SEDE DI LAVORO

Bologna

COME CANDIDARSI

Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono invitati ad inviare il loro curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003, “Codice”) e dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679 (“Regolamento”), con oggetto “Rif RETAIL_2022/10 + nome e cognome del candidato' al seguente indirizzo di posta elettronica: Recruitment@macron.com

MyChef

MyChef

Descrizione azienda

Il Gruppo AREAS, leader mondiale nel settore Ristorazione da Viaggio, presente con circa 2000 punti vendita distribuiti in 12 Paesi tra Europa e America, in grado di soddisfare ogni anno più di 350 milioni di clienti, offre la possibilità di un ingresso nel settore della ristorazione commerciale nei punti vendita siti presso l’Aeroporto di Bologna, Via Triumvirato, 84.

Descrizione profili

BARISTI, CAMERIERI, AIUTO CUOCHI

Le figure che stiamo cercando si caratterizzano per un approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente. Cerchiamo giovani motivati che abbiano voglia di imparare e mettersi alla prova in cucina, bar e sala.

Si lavora alla preparazione di prodotti dalla qualità eccellente, collaborando con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti e avendo la possibilità di conoscere tutti gli elementi per una corretta gestione della caffetteria (tutte le attività inerenti al banco bar) e cucina veloce (snack e similari), ma di qualità.

In sala si accolgono, servono e supportano i clienti nella migliore scelta e ci si impegna affinché possano vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri punti vendita.

Le candidature andranno inviate all’indirizzo mail: risorseumane@areas.com

My Travel Card

My Travel Card

Descrizione azienda

My Travel Card è una società del gruppo Exclusive Tour, tour operator di rilevanza internazionale, leader con il marchio Eventi in Bus nel trasporto in autobus ai grandi eventi.

My Travel Card opera negli aeroporti italiani e si occupa di offrire servizi di mobilità pubblica e condivisa ed esperienze turistiche ai passeggeri in partenza dai gate di imbarco avendo come destinazione le principali capitali europee.

Fornisce ticket per i trasferimenti, travelcard per i trasporti pubblici metropolitani, card per i musei e le attrazioni ed assiste i passeggeri fornendo informazioni utili per il raggiungimento della propria meta.

Descrizione profili

HOSTESS/STEWARD DI TERRA ADDETTI ALLE VENDITE
Ricerchiamo Addetti alle Vendite per svolgere attività commerciale ai gate di imbarco.

Si offre stipendio fisso come da CCNL Commercio Agenzie di Viaggio V Livello.

Si ritengono requisiti minimi indispensabili:

  • Domicilio in Provincia di Bologna;
  • Disponibilità a lavorare su turni di lavoro spezzati e ad orari non ordinari, anche nel week-end e nei giorni festivi.

È previsto l'inquadramento a TEMPO DETERMINATO con orario di lavoro Part Time.

I candidati interessati, ambosessi, sono invitati ad inviare un dettagliato curriculum vitae in formato word o pdf con autorizzazioni al trattamento dei dati personali L. 196/03 all’indirizzo info@mytravelcards.it.

Vecchia Malga

Vecchia Malga

Descrizione azienda

Vecchia Malga Negozi Srl a socio unico è un’azienda a conduzione famigliare del bolognese che è attiva da molti anni nei settori dei prodotti tipici del territorio, della gastronomia, della ristorazione e della somministrazione. Attualmente l’azienda possiede e gestisce direttamente 13 punti vendita (tra cui un negozio e-commerce) dislocati nella città di Bologna, all’interno dell’aeroporto Guglielmo Marconi, della Stazione Centrale e del centro commerciale Shopville Gran Reno a Casalecchio di Reno (BO). Da sempre Vecchia Malga è conosciuta per qualità dei suoi prodotti e per il rispetto della tradizione e vuole contribuire a diffondere la conoscenza di questi patrimoni.

Descrizione profili

CAMERIERE DI SALA
Vecchia Malga Negozi ricerca camerieri di sala full-time per il proprio Ristorante Vecchia Bologna sito all’interno della sala imbarchi dell’Aeroporto di Bologna.
Si richiedono in particolare: esperienza pregressa nel ruolo, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità e spirito di gruppo.
Le persone interessate possono trasmettere il proprio CV completo di foto all’indirizzo mail selezioni@vecchiamalganegozi.it.

BARISTA
Vecchia Malga Negozi ricerca baristi full-time per i propri bar siti all’interno della sala imbarchi dell’Aeroporto di Bologna.
Si richiedono in particolare: esperienza pregressa nel ruolo, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità e spirito di gruppo.
Le persone interessate possono trasmettere il proprio CV completo di foto all’indirizzo mail selezioni@vecchiamalganegozi.it.

PIZZAIOLO
Vecchia Malga Negozi ricerca un pizzaiolo full-time per la propria Pizzeria sita all’interno dell’Aeroporto di Bologna.
Si richiedono in particolare: esperienza pregressa nel ruolo, flessibilità e spirito di gruppo.
Le persone interessate possono trasmettere il proprio CV completo di foto all’indirizzo mail selezioni@vecchiamalganegozi.it.

Venchi

Venchi

Descrizione azienda

Dal 1878 ci piacciono le cose buone che fanno bene, per questo il nostro cioccolato e il nostro gelato sono pensati per gli attimi di gioia e di condivisione, con i migliori ingredienti e le migliori intenzioni: guardare sempre il mondo a colori! La nostra mission è portare il gusto dell' Allegria Italiana in tutto il mondo, creando indimenticabili momenti di piacere quotidiano. Con una storia di oltre 140 anni, oggi siamo presenti in più di 70 paesi e in città come Londra, Hong Kong, Dubai, Shanghai, Tokyo e New York (con la più grande cascata di cioccolato di sempre!)

Descrizione profili

La nostra più grande risorsa sono le persone: grazie al loro impegno e alle loro competenze oggi Venchi è un’azienda internazionale ed in continua crescita. Ed è per questo che siamo sempre alla ricerca di persone che con passione ed energia siano pronte a mettersi in gioco. Non vediamo l’ora di conoscerti e trovare il ruolo perfetto per esprimere il tuo talento!

SALES ASSISTANT - GELATIERE
Il tuo obiettivo sarà accogliere con Allegria ogni cliente, accompagnandolo alla scoperta del mondo Venchi, per comprendere i suoi gusti e guidarlo nella ricerca di un’esperienza di gusto. Ti piace collaborare con il team, sei ambizioso e desideri raggiungere gli obiettivi condivisi. Vuoi conoscere ogni segreto del cioccolato e del Gelato Venchi per far appassionare i tuoi clienti e fidelizzarli.

Indirizzo mail a cui spedire le candidature: carlotta.calvache@venchi.com, erika.secco@venchi.com.

Porta BLQ sempre con te