Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Tariffe Aviation

Diritti Aeronautici e Corrispettivi

In data 12 settembre 2019 si è tenuta l’Audizione Pubblica degli Utenti, durante la quale il Gestore Aeroportuale e gli Utenti hanno raggiunto un’intesa sulla proposta tariffaria di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. per il quadriennio 2020-2023.

In data 1 ottobre 2019 il Gestore e gli Utenti dell’aeroporto hanno raggiunto un’intesa sulla proposta di corrispettivo PRM per l'annualità 2020, soggetta alla vigilanza di ENAC.

In data 17 ottobre 2019 il Gestore e gli Utenti dell’aeroporto hanno raggiunto un’intesa sulla proposta di Service Level Agreement 2020-2023.

L'Autorità di Regolazione dei Trasporti, in data 16 gennaio 2020, ha definito la conformità definitiva della proposta di revisione dei diritti aeroportuali elaborata dal Gestore a seguito del recepimento dei correttivi prescritti dall’Autorità con la delibera n. 132 del 24 ottobre 2019.

Tariffario 2020

Policy Sviluppo Traffico

La Policy di Sviluppo Traffico ha lo scopo di attrarre traffico incrementale sul nostro scalo.

Il modello di incentivazione proposto persegue l’obiettivo di regolamentare tale sviluppo in maniera trasparente e non discriminatoria, ottimizzando l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali, conformemente alla normativa e regolamentazione applicabile.

e-mail: aviationbusiness@bologna-airport.it