Passa al contenuto principale

Comunicazione di sciopero - Venerdì 27 Gennaio
Scopri di più

Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 27 Gennaio

    Si informano i passeggeri che Venerdì 27 Gennaio, a causa di uno sciopero nazionale del settore aereo di 24 ore, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Il reporting system

La segnalazione degli incidenti/inconvenienti che si verificano nell’area airside costituisce per la Società di Gestione uno degli elementi essenziali per il mantenimento di un alto livello di safety operativa; a questa si aggiunge inoltre la segnalazione di quelle anomalie (mancati incidenti/inconvenienti, condizioni di rischio) che non hanno causato incidenti o eventi di pericolo, ma che in concomitanza con altri fattori avrebbero potuto condizionare la safety delle operazioni.

Tali segnalazioni concorrono alla conoscenza ed al miglioramento della gestione sia degli eventi che dei rischi potenziali, prima che questi possano causare un incidente o un inconveniente grave, e consentono di definire le procedure predisposte per l’esecuzione di tutte le attività in airside.

Gli operatori possono inoltrare le segnalazioni via mail, telefonicamente, via sms, oppure compilando il modulo VSR (Voluntary Safety Report), aperto a tutti coloro che operano sul sedime aeroportuale.

Inviaci la tua segnalazione, il tuo contributo è prezioso. Non sei obbligato a indicare il tuo nome, ma questo potrebbe essere utile nel caso avessimo necessità di avere ulteriori informazioni. Grazie per la collaborazione.
Le segnalazioni volontarie vengono trattate in maniera confidenziale e per nessun motivo vengono divulgati i dati del reporter.

Porta BLQ sempre con te