Passa al contenuto principale
Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 29 Settembre - AGGIORNAMENTO

    Si informano i passeggeri che Venerdì 29 Settembre, a causa di uno sciopero generale nazionale del settore aereo di 4 ORE, DALLE 13.00 ALLE 17.00, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Sicurezza sul Lavoro

La certificazione OHSAS 18001

Gli aspetti di sicurezza sul lavoro sono quelli più diffusi in quanto parte integrante dell'attività di qualsiasi azienda e regolamentato da una vasta normativa comune a tutti i settori della vita produttiva, tra cui la più nota è il D.Lgs n. 81 del 9 aprile 2008 s.m.i. che prevede di valutare i rischi cui sono sottoposti i lavoratori addetti, determinarne la dimensione (indice di criticità) ed in funzione di questa valutare se è necessario intervenire riducendone l'entità e, in caso positivo, definire la metodologia diretta o indiretta, coordinata e fattibile di intervento.

Al fine di rendere efficienti le attività correlate agli aspetti di sicurezza, l'Aeroporto si è dotato di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSSL), di cui vuole ottenere la certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) che ne definisce i requisiti affiancandosi così, quale punto di partenza, a quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Porta BLQ sempre con te