Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto? Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Domenica 4 Giugno

    Si informano i passeggeri che Domenica 4 Giugno, a causa della concomitanza di diversi scioperi nazionali e locali del settore aereo, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Centro notifiche:
Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Domenica 4 Giugno

    Si informano i passeggeri che Domenica 4 Giugno, a causa della concomitanza di diversi scioperi nazionali e locali del settore aereo, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Parcheggi per passeggeri a ridotta mobilità

Con contrassegno DPR 151/2012

Nei parcheggi P1 Terminal, P2 Business, P Express e P Premium sono presenti posti auto gratuiti riservati ai passeggeri a ridotta mobilità muniti di contrassegno DPR 151/2012 in corso di validità.

  • P1 Terminal, P Express, P Premium e Kiss & Fly arrivi: sosta breve, fino a 3 ore.
  • P2 Business: sosta media o lunga, oltre 3 ore.

Sosta breve

Per usufruire della sosta auto gratuita è necessario, dopo l'entrata nel parcheggio oppure prima di uscire con il veicolo, recarsi al Presidio Parcheggi, (posto alla base del Multipiano P2, aperto tutti i giorni 24 ore su 24), esibendo:

  • Biglietto ritirato all'entrata del parcheggio;
  • contrassegno europeo DPR 151/2012 in corso di validità;
  • documento di identità dell'intestatario del contrassegno europeo DPR 151/2012;
  • numero di targa dell'autoveicolo;
  • numero Telepass;

Sosta media o lunga

Per usufruire della sosta auto gratuita è necessario, subito dopo l'entrata nel parcheggio, recarsi al Presidio Parcheggi, (posto alla base del Multipiano P2, aperto tutti i giorni 24 ore su 24), esibendo:

  • Biglietto ritirato all'entrata del parcheggio;
  • contrassegno europeo DPR 151/2012 in corso di validità;
  • documento di identità dell'intestatario del contrassegno europeo DPR 151/2012;
  • copia della prenotazione del biglietto aereo o carta d'imbarco in formato cartaceo o elettronico intestato al titolare del contrassegno europeo DPR 151/2012.
  • numero di targa dell'autoveicolo;
  • numero Telepass;

L'operatore fornirà una ricevuta da esporre all'interno della propria autovettura, (la ricevuta dovrà essere visibile dall'esterno), in modo da portare il proprio contrassegno al seguito, per eventuali utilizzi a destinazione.

Al rientro dal viaggio, prima di ritirare il veicolo, recarsi al Presidio Parcheggi dove l'operatore convaliderà il biglietto da utilizzare in uscita.

In caso di accesso con il Telepass, è necessario comunicare all'operatore il numero seriale del dispositivo di bordo al fine di emettere il biglietto con cui uscire dal parcheggio gratuitamente.

Informazioni utili

Verranno riconosciuti esclusivamente i contrassegni di tipo Europeo DPR 151/2012, in corso di validità.

La prenotazione del posto auto non è consentita.

A tutela degli spazi riservati, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. ha la facoltà di rimuovere i veicoli che non espongono i contrassegni, con spese a carico del trasgressore.

Usa gli spazi dedicati solo per il tempo necessario, permetterai ad altre persone con disabilità di usufruirne!

Porta BLQ sempre con te