Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Accedi alla tua area MyBLQ

Compila il campo

Compila il campo

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Novità

Raggiungi Corfù da Bologna

Oggi, sereno Oggi, sereno

23°/27°

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.
Orari voli Estate 2019 (PDF)

Cerca un volo per Corfù

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.

Voli Bologna Corfù

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Corfù. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Corfù

Corfù, isola al largo della costa nord-occidentale della Grecia, nel Mar Ionio, rappresenta una gemma le cui sfaccettature riflettono il passaggio di mano del territorio, nei secoli, sotto i governi veneziano, francese ed inglese prima che l’isola diventasse greca nel 1864.
I lasciti più imponenti del passato di questa bella isola situata a pochi chilometri dalle coste greche, italiane ed albanesi, sono proprio quelli italiani, che risalgono ai tempi dalla dominazione della Repubblica Marinara di Venezia: stile degli edifici, delle piazze, dei castelli e delle fortezze situate nella capitale. Tra strette stradine medioevali, porticati e palazzi imponenti, come quello di San Michele e San Giorgio, è possibile ripercorrere le vicende storiche di questa terra.
Dal 2007 proprio il centro storico di Corfù è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

L’isola, occupata in parte da montagne frastagliate, è però circondata da splendidi litorali, con spiagge di ogni tipo. Dai ciottoli colorati alle sabbie finissime declinate in ogni variazione di colore, passando per gli arenili più attrezzati a quelli selvaggi con spazi riservati ai naturisti.
Tutte spiagge che hanno in comune un unico denominatore: il mare cristallino di ogni sfumatura possibile di verde e blu.

Clima mite e piovoso durante la bassa stagione fa di Corfù un territorio dalla vegetazione lussureggiante. Oltre al turismo inoltre, la coltivazione dell’ulivo costituisce un’altra importante forma di sostentamento economico dell’isola.

Per questo suo eclettismo ogni anno a Corfù arrivano turisti da tutto il mondo.

Acquista il volo

Aeroporti serviti da Bologna

Mappa della città

Hai bisogno di aiuto?