Passa al contenuto principale
Centro notifiche
  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che dal 16 settembre sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

Centro notifiche
  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che dal 16 settembre sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

Ascolto dei passeggeri - Smiles

Il progetto, partito a maggio 2022 dopo una sperimentazione avviata nel 2021, ha come obiettivo la misurazione in tempo reale della soddisfazione dei passeggeri.

Il sistema è molto semplice: 28 postazioni, dislocate in tutto l’aeroporto sotto forma di colonnine o tablet, permettono al passeggero di esprimere il proprio grado di soddisfazione, con la selezione di una delle 4 faccine colorate (smiles) a disposizione, dal verde scuro (giudizio molto positivo) al rosso (giudizio molto negativo).

Attraverso questo sistema, i passeggeri possono fornire in modo veloce ed efficace una prima indicazione sul proprio gradimento di servizi, ambienti e funzionalità, all’interno e all’esterno dell'aeroporto. L’analisi di questi dati, trasmessi in modalità wireless ed elaborati nell’ambito del customer service, è utile per il miglioramento del servizio offerto.

Porta BLQ sempre con te