Passa al contenuto principale
Centro notifiche:
Centro notifiche
  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Chatbot

Per migliorare la propria offerta nei servizi e nell’assistenza ai clienti, Aeroporto di Bologna ha implementato il servizio di Chatbot online, strumento che attualmente utilizza Facebook Messenger, un risponditore automatico basato sui sistemi di intelligenza artificiale.

Il sistema Chatbot è uno strumento digitale che sfrutta l’intelligenza artificiale per aumentare la propria gamma di risposte alle domande che gli vengono presentate ed è in grado di “imparare dalle conversazioni”.

Il sistema è già attivo ed ha riscontrato un forte successo tra gli utenti che lo utilizzano, ma AdB punta a renderlo sempre più completo ed efficace, per supportare i passeggeri. Da poco è stata aggiunta al sistema la messaggistica relativa ai parcheggi dello scalo e seguiranno nuovi contenuti che verranno integrati seguendo le esigenze manifestate dai passeggeri.

Attualmente, il Chatbot fornisce informazioni sulla situazione dei voli in tempo reale, sui parcheggi, sul meteo delle destinazioni e sulle normative nazionali e internazionali relative al Covid-19.

Porta BLQ sempre con te