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Chatbot

Per migliorare l'offerta nei servizi e nell’assistenza ai clienti, Aeroporto di Bologna ha implementato il servizio di Chatbot online, strumento che attualmente utilizza Facebook Messenger, un risponditore automatico basato sui sistemi di intelligenza artificiale.

Il sistema Chatbot è uno strumento digitale che sfrutta l’intelligenza artificiale per aumentare la propria gamma di risposte alle domande che gli vengono presentate ed è in grado di “imparare dalle conversazioni”.

Il sistema è già attivo ed ha riscontrato un forte successo tra gli utenti che lo utilizzano, ma l'obiettivo è renderlo sempre più completo ed efficace, per supportare i passeggeri.

Attualmente, il Chatbot fornisce informazioni sulla situazione dei voli in tempo reale, sui parcheggi, sul meteo delle destinazioni, sui bagagli e gli oggetti smarriti, sulle assistenze speciali per i passeggeri a ridotta mobilità, sui servizi Premium, su come raggiungere lo scalo e sulla possibilità di lavorare per Aeroporto di Bologna.

Informazioni utili per gli utenti con telepedaggio

Se acquisti online mediante carte di credito/debito e Satispay, hai l'accesso garantito al parcheggio. Se invece preferisci pagare con Telepass o UnipolMove, non puoi acquistare il parcheggio online e l'accesso avverrà solo su disponibilità del posto auto.

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