Passa al contenuto principale
Centro notifiche
  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che dal 16 settembre ripartiranno i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

  • Liquidi nel bagaglio a mano

    La Commissione Europea ha temporaneamente reintrodotto restrizioni sui liquidi, aerosol e gel trasportati nel bagaglio a mano.
    A partire dal 1° settembre 2024 la capacità massima consentita sarà di 100 ml per singolo contenitore.

Centro notifiche
  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che dal 16 settembre ripartiranno i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

  • Liquidi nel bagaglio a mano

    La Commissione Europea ha temporaneamente reintrodotto restrizioni sui liquidi, aerosol e gel trasportati nel bagaglio a mano.
    A partire dal 1° settembre 2024 la capacità massima consentita sarà di 100 ml per singolo contenitore.

Chatbot

Per migliorare la propria offerta nei servizi e nell’assistenza ai clienti, Aeroporto di Bologna ha implementato il servizio di Chatbot online, strumento che attualmente utilizza Facebook Messenger, un risponditore automatico basato sui sistemi di intelligenza artificiale.

Il sistema Chatbot è uno strumento digitale che sfrutta l’intelligenza artificiale per aumentare la propria gamma di risposte alle domande che gli vengono presentate ed è in grado di “imparare dalle conversazioni”.

Il sistema è già attivo ed ha riscontrato un forte successo tra gli utenti che lo utilizzano, ma AdB punta a renderlo sempre più completo ed efficace, per supportare i passeggeri. Da poco è stata aggiunta al sistema la messaggistica relativa ai parcheggi dello scalo e seguiranno nuovi contenuti che verranno integrati seguendo le esigenze manifestate dai passeggeri.

Attualmente, il Chatbot fornisce informazioni sulla situazione dei voli in tempo reale, sui parcheggi, sul meteo delle destinazioni e sulle normative nazionali e internazionali relative al Covid-19.

Porta BLQ sempre con te