Passa al contenuto principale
Centro notifiche
  • CHIUSURA MARCONI LOUNGE PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

    Informiamo i passeggeri che la Marconi Business Lounge chiuderà dal 26 maggio a metà settembre per lavori di ristrutturazione.
    Durante il periodo di chiusura sarà comunque disponibile un desk di assistenza e informazioni all’ingresso della sala.
    Ci scusiamo per il disagio.

Centro notifiche
  • CHIUSURA MARCONI LOUNGE PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

    Informiamo i passeggeri che la Marconi Business Lounge chiuderà dal 26 maggio a metà settembre per lavori di ristrutturazione.
    Durante il periodo di chiusura sarà comunque disponibile un desk di assistenza e informazioni all’ingresso della sala.
    Ci scusiamo per il disagio.

Chatbot

Per migliorare l'offerta nei servizi e nell’assistenza ai clienti, Aeroporto di Bologna ha implementato il servizio di Chatbot online, strumento che attualmente utilizza Facebook Messenger, un risponditore automatico basato sui sistemi di intelligenza artificiale.

Il sistema Chatbot è uno strumento digitale che sfrutta l’intelligenza artificiale per aumentare la propria gamma di risposte alle domande che gli vengono presentate ed è in grado di “imparare dalle conversazioni”.

Il sistema è già attivo ed ha riscontrato un forte successo tra gli utenti che lo utilizzano, ma l'obiettivo è renderlo sempre più completo ed efficace, per supportare i passeggeri.

Attualmente, il Chatbot fornisce informazioni sulla situazione dei voli in tempo reale, sui parcheggi, sul meteo delle destinazioni, sui bagagli e gli oggetti smarriti, sulle assistenze speciali per i passeggeri a ridotta mobilità, sui servizi Premium, su come raggiungere lo scalo e sulla possibilità di lavorare per Aeroporto di Bologna.

Porta BLQ sempre con te