Passa al contenuto principale
Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 28 novembre

    Si informano i passeggeri che Venerdì 28 novembre, a causa di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia (7.00-10.00 e 18.00-21.00) potranno verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 28 novembre

    Si informano i passeggeri che Venerdì 28 novembre, a causa di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia (7.00-10.00 e 18.00-21.00) potranno verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Progetto MuoviAMOci

Per migliorare l’accessibilità della comunità aeroportuale alla propria sede di lavoro e ponendosi obiettivi sfidanti come la soddisfazione dei bisogni di mobilità, il miglioramento della congestione viaria e la riduzione dei consumi energetici, Aeroporto di Bologna ha realizzato un Piano di Spostamenti Casa-Lavoro che ha coinvolto l’intera comunità aeroportuale.

Tramite azioni di mobility management integrate, volte a intercettare anche aziende di piccole e medie dimensioni che gravitano sul sito aeroportuale, attraverso la figura sperimentale del Mobility Manager di zona, i dipendenti di tutte le aziende operanti in loco hanno beneficiato dell’opportunità di accedere ad un’innovativa offerta di trasporto pubblico e altre forme di agevolazione.

Il primo passo è stato lanciare la campagna di comunicazione denominata MuoviAMOci al fine di creare consapevolezza nella comunità aeroportuale sugli obiettivi di sostenibilità del progetto. Una volta identificati i fattori maggiormente influenti, è iniziato il periodo di dialogo con i differenti stakeholders, creando, in collaborazione con gli enti competenti e gli operatori dei locali servizi di trasporto, un abbonamento multimodale e integrato, una sorta di sperimentazione basata sui principi del MaaS - Mobility as a Service, cioè un “pacchetto” composto da diversi mezzi e servizi utilizzabili alternativamente o in maniera combinata dagli abbonati.

icona 11 agenda 2030 icona 13 agenda 2030 icona 17 agenda 2030

Informazioni utili per gli utenti con telepedaggio

Se acquisti online mediante carte di credito/debito e Satispay, hai l'accesso garantito al parcheggio. Se invece preferisci pagare con Telepass o UnipolMove, non puoi acquistare il parcheggio online e l'accesso avverrà solo su disponibilità del posto auto.

Acquista online

Accesso garantito
Posto prenotabile

Telepedaggio non disponibile

Carte di debito/credito
Satispay
Informazioni importanti
Disattiva il dispositivo di telepedaggio (Telepass/Unipolmove), prima di entrare al parcheggio, per evitare un doppio pagamento.

Acquisto in loco

Accesso soggetto a disponibilità
Posto non prenotabile
Telepedaggio
Carte di debito/credito
Satispay
Informazioni importanti
Ti consigliamo di arrivare al parcheggio in anticipo, in quanto il parcheggio non è prenotato e l'accesso è soggetto a disponibiltà.

Porta BLQ sempre con te