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  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Assistenza ai passeggeri sordi – Servizio Tellis

Inclusività e centralità del cliente. Questo è l’obiettivo di Aeroporto di Bologna con Tellis, il servizio di assistenza dedicato ai passeggeri sordi attivo da giugno 2022.

Il servizio permette ai passeggeri sordi di dialogare con gli operatori dell’aeroporto tramite un interprete qualificato nella traduzione dalla LIS (Lingua dei Segni Italiana) collegato da remoto, sia per l’assistenza telefonica sia per l’accoglienza in loco delle persone sorde, anche senza appuntamento.

Il servizio Tellis può essere attivato gratuitamente ed in autonomia dal passeggero: per le telefonate, collegandosi al sito web del Marconi nella sezione “Assistenze speciali”, oppure dal sito web di Tellis o dall’omonima app, nella sezione Tellis Accesso Libero. Inoltre, può essere attivato anche in aeroporto, attraverso apposito tablet del dispositivo TecnoADIL in dotazione all’Ufficio Informazioni, strumento utile anche alle persone sorde oraliste.

Tellis è realizzato in collaborazione con “Service & Work”, cooperativa sociale di Ravenna che collabora con l’Ente Nazionale Sordi (ENS) Onlus - APS Consiglio Regionale Emilia-Romagna, con il supporto di Confcooperative Romagna.

Scopri di più sul progetto nella video pillola

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