Passa al contenuto principale

Wayfinding

Il servizio Wayfinding è la bussola nelle mani del passeggero all’interno dell’Aeroporto. Il Wayfinding ha il compito di aiutare le persone a raggiungere il banco check-in o il gate di imbarco.

Attraverso l’app di Aeroporto di Bologna (BLQ - Bologna Airport, per iOS e Android), il passeggero è guidato sul proprio device da mappe digitali in 2 dimensioni.

In futuro il Wayfinding verrà implementato con tecnologia di realtà aumentata, che permetterà di “vedere” i punti di interesse attraverso la fotocamera del proprio smartphone prima di raggiungerli realmente. L’obiettivo è quello di ottimizzare i tempi di spostamento all’interno del terminal e nei parcheggi aeroportuali.

Scopri di più sul progetto nella video pillola

Informazioni utili per gli utenti con telepedaggio

Se acquisti online mediante carte di credito/debito e Satispay, hai l'accesso garantito al parcheggio. Se invece preferisci pagare con Telepass o UnipolMove, non puoi acquistare il parcheggio online e l'accesso avverrà solo su disponibilità del posto auto.

Acquista online

Accesso garantito
Posto prenotabile

Telepedaggio non disponibile

Carte di debito/Credito
Satispay
Informazioni importanti
Disattiva il dispositivo di telepedaggio (Telepass/Unipolmove), prima di entrare al parcheggio, per evitare un doppio pagamento.

Acquisto in loco

Accesso soggetto a disponibilità
Posto non prenotabile
Telepedaggio
Carte di debito/Credito
Satispay
Informazioni importanti
Ti consigliamo di arrivare al parcheggio in anticipo, in quanto il parcheggio non è prenotato e l'accesso è soggetto a disponibiltà.

Porta BLQ sempre con te