Posizioni aperte attività commerciali
I presenti annunci sono pubblicati a cura e sotto la responsabilità delle singole società. Aeroporto si limita unicamente alla diffusione di tali informazioni, che non sono state in alcun modo verificate. Per tale ragione, Aeroporto risulta totalmente estraneo ad ogni rapporto che eventualmente fosse instaurato tra le parti a seguito della pubblicazione dei predetti annunci.
Autogrill
Descrizione azienda
Autogrill è il primo operatore nei servizi di ristorazione per chi viaggia, in Italia e nel mondo: 60.000 collaboratori che rendono unica l’esperienza del miliardo di clienti che ogni anno visitano i nostri locali, in autostrada, negli aeroporti, nelle stazioni, in città, nei centri commerciali, rendendolo il bar più grande d'Italia, con oltre 400 punti vendita presenti.
Descrizione profili
Per lavorare in Autogrill sono indispensabili una spiccata attitudine a lavorare a contatto con il pubblico e a collaborare in team, cerchiamo persone veloci nell'imparare e nel fare, curiose e appassionate. Le principali mansioni riguarderanno il mondo della caffetteria e della ristorazione a 360 gradi, a cui si aggiunge la vendita di prodotti al dettaglio, la gestione della cassa, il tutto secondo gli standard Autogrill.
Attività previste dal ruolo:
- Servizio al cliente
- Preparazione caffè/cappuccini
- Preparazione croissant
- Preparazione panini/pizze
- Preparazione antipasti/primi/secondi/frutta
- Allestimento vetrine snack e ristorante
- Gestione cassa
- Assortimento e allestimento area market
- Gestione sala
- Lavaggio
- Carico/Scarico merce
Di seguito il link dell'annuncio a cui candidarsi: https://tinyurl.com/53v22aan
Heinemann
Descrizione azienda
Heinemann Italia, filiale italiana del gruppo Gebr. Heinemann, è l’azienda di Travel Retail & Duty Free presente all’interno degli aeroporti di Bologna, Fiumicino, Torino, Bari, Lamezia Terme. Il nostro obiettivo è di offrire un’esperienza di shopping Made in Italy ai viaggiatori di tutto il mondo, grazie ad una straordinaria gamma di prodotti di alta qualità e all’elevato standard di assistenza al cliente garantita dai nostri collaboratori.
Descrizione profili
Addetto/a alle vendite. Si occuperà di:
- Accogliere i clienti in maniera personale e approcciarsi attivamente nei loro confronti;
- Assistere i clienti in tutte le fasi della vendita e creare una esperienza di vendita memorabile;
- Proporre ai clienti l'adesione al programma di fedeltà Heineman&Me;
- Eseguire operazioni di cassa: pagamenti elettronici ( carte, App etc.), contanti etc.;
- Completare il processo di vendita con successo;
- Assicurassi che il layout dei prodotti sia in linea con gli standard aziendali (rifornimento, pulizia, allestimento e riordino degli scaffali);
- Utilizzare dispositivi digitali come supporto al processo di vendita;
- Comunicare e interagire con i colleghi e con i responsabili in modo professionale e trasparente;
- Condividere le proprie conoscenze all’interno della squadra e perseguire il successo del team.
Offerta:
- Contratto iniziale full time a tempo determinato (40h settimanali 5/7, turnazione pubblicata su base mensile con possibilità di cambiare turno con i propri colleghi);
- Inquadramento IV livello CCNL Terziario Distribuzione e Servizi;
- Buoni pasto da 7€;
- Lavoro domenicale retribuito 40% invece che 30%;
- Premi di fine anno basati sulla qualità del servizio e fatturato;
- Contest di vendita con premi dai brand trattati;
- Parcheggio gratuito;
- Rimborso del 50% del costo dell'abbonamento alla palestra aeroportuale;
- Formazione specializzata, trainings e conoscenza di categorie merceologiche coinvolgenti;
- Staff Room assortita con frutta, acqua, caffè e prodotti del nostro assortimento;
- Sconti sul nostro assortimento e nelle attività della community aeroportuale;
- Lavorare in una azienda multinazionale solida e strutturata.
Indirizzo mail a cui spedire le candidature: humanresources@gebr-heinemann.it
Lagardère
Descrizione azienda
Lagardère Travel Retail, una delle due divisioni del gruppo Lagardère, è leader mondiale all’avanguardia nel settore del Travel Retail. Con oltre 160 anni di esperienza nel settore del Travel Retail dall'apertura del primo bookstore nel 1852 a Parigi Gare de Lyon, offriamo ogni giorno nuove esperienze ai viaggiatori. Elaboriamo e forniamo proposte di valore ottimali per i nostri landlord e ci impegniamo per diventare il loro partner di fiducia. Operando su oltre 4.800 negozi attraverso Travel Essentials, Duty Free & Luxury e Foodservice negli aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo, nel 2021 abbiamo generato 2,9 miliardi di vendite.
Posizione
Per i nostri punti vendita RELAY e VICTORIA'S SECRET all'interno dell'Aeroporto di Bologna, stiamo selezionando una figura di Addetto alle Vendite.
Il ruolo prevede:
- Assistenza al cliente, sia in italiano che in inglese;
- Assortimento scaffali e cura del layout del punto vendita;
- Gestione delle attività di cassa, con relativa apertura e chiusura;
- Ricezione merce e verifica dei relativi documenti;
- Riordino e pulizia del punto vendita.
Requisiti
Sono richiesti:
- Pregressa esperienza nel settore retail;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a lavorare su fascia oraria 5:00-22:30;
- Disponibilità a lavorare parti time 30h settimanali o full-time 40 ore;
- Disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana.
- Possibilità di raggiungere il luogo di lavoro con mezzi propri.
Indirizzo web a cui spedire le candidature: https://lagardere.intervieweb.it/jobs/addetto-vendita-aeroporto-di-bologna-46154/it/
Posizione
Lagardère Travel Retail Italia ricerca risorse da inserire nel ruolo di barista e aiuto cuoco per il nostro locale Rustichelli e Mangioni presso l'Aeroporto di Bologna. Si tratta di un locale di nuova apertura!
Il ruolo prevede:
- Preparazione e vendita di cibi e bevande;
- gestione delle attività connesse al buon funzionamento e all’organizzazione del punto vendita;
- gestione clientela e delle attività di cassa.
Si offre contratto a tempo determinato part-time 30 ore settimanali, con possibilità di futura stabilizzazione.
Sono previsti: trattamento mensa, colazione gratuita, parcheggio a carico dell'azienda.
Requisiti
Sono richiesti:
- Disponibilità a lavorare su turni compresi nella fascia 4.30-23.00 circa;
- disponibilità a lavorare part-time 30 ore settimanali
- conoscenza della lingua inglese per quanto concerne il settore ristorazione.
Indirizzo web a cui spedire le candidature: https://lagardere.intervieweb.it/jobs/barista-aeroporto-bologna-45653/it/
MyChef
Descrizione azienda
Il Gruppo AREAS, leader mondiale nel settore Ristorazione da Viaggio, presente con circa 2000 punti vendita distribuiti in 12 Paesi tra Europa e America, in grado di soddisfare ogni anno più di 350 milioni di clienti, offre la possibilità di un ingresso nel settore della ristorazione commerciale nei punti vendita siti presso l’Aeroporto di Bologna, Via Triumvirato, 84.
Descrizione profili
BARISTI, CAMERIERI, AIUTO CUOCHI
Le figure che stiamo cercando si caratterizzano per un approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente. Cerchiamo giovani motivati che abbiano voglia di imparare e mettersi alla prova in cucina, bar e sala.
Si lavora alla preparazione di prodotti dalla qualità eccellente, collaborando con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti e avendo la possibilità di conoscere tutti gli elementi per una corretta gestione della caffetteria (tutte le attività inerenti al banco bar) e cucina veloce (snack e similari), ma di qualità.
In sala si accolgono, servono e supportano i clienti nella migliore scelta e ci si impegna affinché possano vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri punti vendita.
Le candidature andranno inviate all’indirizzo mail: risorseumane@areas.com
My Travel Card
Descrizione azienda
My Travel Card è una società del gruppo Exclusive Tour, tour operator di rilevanza internazionale, leader con il marchio Eventi in Bus nel trasporto in autobus ai grandi eventi.
My Travel Card opera negli aeroporti italiani e si occupa di offrire servizi di mobilità pubblica e condivisa ed esperienze turistiche ai passeggeri in partenza dai gate di imbarco avendo come destinazione le principali capitali europee.
Fornisce ticket per i trasferimenti, travelcard per i trasporti pubblici metropolitani, card per i musei e le attrazioni ed assiste i passeggeri fornendo informazioni utili per il raggiungimento della propria meta.
Descrizione profili
HOSTESS/STEWARD DI TERRA ADDETTI ALLE VENDITE
Ricerchiamo Addetti alle Vendite per svolgere attività commerciale ai gate di imbarco.
Si offre stipendio fisso come da CCNL Commercio Agenzie di Viaggio V Livello.
Si ritengono requisiti minimi indispensabili:
- Domicilio in Provincia di Bologna;
- Disponibilità a lavorare su turni di lavoro spezzati e ad orari non ordinari, anche nel week-end e nei giorni festivi.
È previsto l'inquadramento a TEMPO DETERMINATO con orario di lavoro Part Time.
I candidati interessati, ambosessi, sono invitati ad inviare un dettagliato curriculum vitae in formato word o pdf con autorizzazioni al trattamento dei dati personali L. 196/03 all’indirizzo info@mytravelcards.it.
Vecchia Malga
Descrizione azienda
Vecchia Malga Negozi Srl a socio unico è un’azienda a conduzione famigliare del bolognese che è attiva da molti anni nei settori dei prodotti tipici del territorio, della gastronomia, della ristorazione e della somministrazione. Attualmente l’azienda possiede e gestisce direttamente 13 punti vendita (tra cui un negozio e-commerce) dislocati nella città di Bologna, all’interno dell’aeroporto Guglielmo Marconi, della Stazione Centrale e del centro commerciale Shopville Gran Reno a Casalecchio di Reno (BO). Da sempre Vecchia Malga è conosciuta per qualità dei suoi prodotti e per il rispetto della tradizione e vuole contribuire a diffondere la conoscenza di questi patrimoni.
Descrizione profili
AIUTO CUOCO
Vecchia Malga Negozi ricerca un aiuto cuoco full-time per il proprio Ristorante sito all'interno della sala imbarchi dell'Aeroporto di Bologna.
Si richiedono in particolare: esperienza pregressa nel ruolo, in particolare su ricette della tradizione bolognese, flessibilità e spirito di gruppo.
Le persone interessate possono trasmettere il proprio CV completo di foto all’indirizzo mail selezioni@vecchiamalganegozi.it.
PIZZAIOLO
Vecchia Malga Negozi ricerca un pizzaiolo full-time per la propria Pizzeria sita all’interno dell’Aeroporto di Bologna.
Si richiedono in particolare: esperienza pregressa nel ruolo, flessibilità e spirito di gruppo.
Le persone interessate possono trasmettere il proprio CV completo di foto all’indirizzo mail selezioni@vecchiamalganegozi.it.