ARRIVI DALLA SPAGNA - CONTROLLI PROROGATI FINO AL 15 SETTEMBRE
Si informano i passeggeri dell'Aeroporto di Bologna che il ripristino dei controlli in ingresso alle frontiere italiane con la Spagna, in vigore dal 1° agosto, non comporterà alcuna modifica ai viaggi dei cittadini italiani, spagnoli e di altri Paesi europei verso l’Italia, che continueranno a poter arrivare nel nostro Paese senza alcun aggravio burocratico.
I controlli riguarderanno solo i cittadini di Paesi terzi provenienti dalla Spagna, al fine di verificarne la loro regolarità in ingresso in Italia. Tale misura è stata prorogata fino al 15 settembre.
Per ottemperare alle disposizioni del Governo Italiano, i voli in arrivo dalla Spagna saranno sbarcati agli Arrivi extra-Schengen e gli operatori controlleranno solo i cittadini dei Paesi terzi.