Retail, Advertising, Business Lounge
L'aeroporto di Bologna offre ai propri partner commerciali un potenziale unico, costituito da un patrimonio sia umano che infrastrutturale.
La vicinanza del terminal al centro cittadino, fa si che fra i potenziali clienti commerciali vengano considerati, oltre ai passeggeri, anche un ulteriore 60% di accompagnatori, i meeters & greeters, che vengono a prendere o che accompagnano i viaggiatori.
È peraltro molto importante considerare diverse migliaia di persone che fanno parte della comunità aeroportuale e gravitano ogni giorno all’interno della nostra struttura.
All'interno della nostro aeroporto sono presenti spazi commerciali posizionati in maniera strategica rispetto ai flussi dei passeggeri, sia prima dei controlli di sicurezza che dopo. La commercializzazione diretta dei punti vendita e delle superfici pubblicitarie, consente di costruire insieme ai nostri partner le soluzioni su misura, che garantiscono la visibilità del marchio e lo sviluppo di fatturati e profittabilità.
A partire dal 2012, in seguito ad alcuni importanti interventi di riconfigurazione, i flussi sono stati ulteriormente ottimizzati. Questo ha permesso ai partner attuali di massimizzare le opportunità date dalla propensione alla spesa dei nostri passeggeri. Circa 2.000 mq di nuove superfici commerciali sono state messe a disposizione di potenziali nuovi partner interessati ad intercettare passeggeri, accompagnatori e la nostra airport community, in continua crescita.
I nuovi layout, moderni e luminosi portano lo scalo bolognese ad offrire sempre migliori opportunità ai propri partner.