I Vini della Cantina Feudi di San Gregorio ospiti della Marconi Business Lounge

19/05/2016

La cantina Feudi di San Gregorio ha proposto ieri, presso la Marconi Business Lounge dell’Aeroporto Marconi di Bologna, una degustazione esclusiva delle proprie eccellenze: Cutizzi greco di Tufo, Taurasi DOCG e DUBL Esse spumante Metodo Classico Dosaggio Zero.

L’evento ha consentito ai passeggeri della Lounge di assaggiare alcuni dei migliori vini campani e al tempo stesso apprezzare la collaborazione avviata con il designer e architetto Fabio Novembre per il packaging di DUBL Esse, una selezione speciale a tiratura limitata di DUBL.

Spiega Antonio Capaldo, Presidente di Feudi di San Gregorio: “La selezione di DUBL, DUBL Esse, riflette il grande potenziale qualitativo dei nostri spumanti e del territorio che dà loro la vita. E riflette anche la nostra piena consapevolezza del potenziale di questo progetto, a quasi quindici anni dalle prime prove. DUBL si arricchisce così di un nuovo grande spumante, in tiratura limitata, e di una nuova grande collaborazione nel design, con il contributo unico dell’amico Fabio”.

Feudi di San Gregorio è oggi il marchio vinicolo simbolo del Sud Italia. Un percorso esemplare, iniziato intorno alla metà degli anni ottanta, per riscrivere la storia vitivinicola del nostro territorio - l’Irpinia - dove da sempre le vigne coesistono in equilibrio con boschi e alberi da frutto. Un progetto costantemente focalizzato sulla valorizzazione dei nostri straordinari vitigni autoctoni, materia prima ideale per produrre grandi vini.

Con questa iniziativa, l’Aeroporto di Bologna si conferma ancora una volta “vetrina” delle eccellenze eno-gastronomiche del nostro Paese.