Heinemann Duty Free e Pallini deliziano il palato dei passeggeri con il Limoncello

01/08/2019 Per la stagione estiva, dal 1° agosto al 15 settembre, Heinemann Duty Free e Pallini celebrano uno dei liquori più rappresentativi d’Italia con un’ iniziativa dedicata ai passeggeri dell’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna. Un’iniziativa che Pallini ha ideato in esclusiva con Travel Retail Italiana, gruppo Gebr. Heinemann, che costituisce la prima campagna promozionale di questo genere.

I passeggeri avranno la possibilità di osservare dal vivo le creazioni ed il lavoro di alto artigianato realizzato da due artisti italiani su esclusive bottiglie in ceramica di Limoncello “Costa d’Amalfi - Limited Edition”. Le bottiglie decorate a mano, con motivi  ispirati alla città di Bologna, verranno messe in palio al termine della promozione.

I passeggeri, già prima dei controlli di sicurezza, potranno ammirare gli artisti all’opera nei negozi  Duty Free  & Travel Value di Heinemann attraverso due monitor posizionati su un’ Ape car gialla Pallini. Inoltre in più aree dell’aeroporto, sia prima che dopo i controlli di sicurezza, verranno offerti ai passeggeri dei tasting del famoso Spritz  Limoncello. Condividendo la loro esperienza nei negozi Heinemann attraverso i social network, i passeggeri potranno vincere un week-end esclusivo sulla Costa Amalfitana per vivere un’esperienza indimenticabile proprio laddove il Limoncello è stato creato.

“La nostra azienda è estremamente entusiasta di questo programma promozionale e, soprattutto, della partnership con  Heinemann. Una collaborazione che ci ha permesso di ideare una promozione  ben articolata e strutturata. Heinemann è uno dei nostri partner Duty Free più forti a livello globale e, quando ci è stata offerta la possibilità di realizzare un simile evento nei loro punti vendita italiani, siamo stati ben lieti di iniziare la collaborazione. La nostra azienda è molto forte ed attiva nel segmento Travel Retail, grazie alle opportunità che dei partner importanti come Heinemann ci offrono a livello globale, mentre  il Limoncello Pallini rappresenta il brand leader della categoria” ha affermato Micaela Pallini, CEO di Pallini Spa.

“Collaborare con  Pallini per mettere a punto questa straordinaria promozione è stato un vero piacere. Il nostro scopo comune è quello di essere all’avanguardia e di offrire dei momenti memorabili ai passeggeri che entrano nei nostri negozi. La prospettiva di poter vincere un viaggio speciale o una bottiglia in edizione super limitata è davvero unica e peculiare e contribuirà ad attrarre sempre più passeggeri nei nostri negozi”
ha dichiarato Karl Niendorf, Amministratore Delegato di Travel Retail Italiana.

"L’Aeroporto di Bologna è desideroso di offrire un’ esperienza unica ai passeggeri, rendendo ogni loro sosta sempre più gradevole, soprattutto durante l’impegnativa stagione estiva. Il grande impegno di tutti gli attori coinvolti ha consentito un rilevante posizionamento dell’attività in una serie di touch-points aeroportuali." Stefano Gardini, Direttore delle Attività Non-Aviation dell’Aeroporto di Bologna, ha aggiunto “siamo lietissimi di ospitare un prodotto ed un evento così esclusivi. Il Limoncello è uno dei prodotti italiani più caratteristici, ma ciò che vede la luce oggi è qualcosa di inaspettato che contribuirà indubbiamente ad offrire un’esperienza esclusiva ai nostri passeggeri: una filosofia che fa parte del nostro DNA”.

(Comunicato stampa Heinemann)