Festa della Musica all'Aeroporto Marconi

18/06/2018

La Festa della Musica sbarca all’Aeroporto di Bologna con un concerto della Martini Brass Band, l’ensemble di 35 elementi tra trombe, tromboni, corni e percussioni creato dai docenti di ottoni del Conservatorio di Bologna e diretto dal maestro Igino Conforzi con il coordinamento di Luca Braghiroli.

Il gruppo bolognese eseguirà per i passeggeri del Marconi un programma eterogeneo e di grande impatto che va dalla musica classica alle colonne sonore dei film ai brani più noti della tradizione popolare. Il concerto, totalmente gratuito e realizzato da Aeroporto di Bologna con la collaborazione di Emilia Romagna Festival, si terrà giovedì 21 a partire dalle ore 17 nella rotonda del primo piano in area Partenze.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della manifestazione nazionale della Festa della Musica promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dalla SIAE, e vede l’adesione di Enac, di Assaeroporti e di ventidue Aeroporti italiani, con spettacoli musicali di diverso genere che spazieranno dall’opera lirica al jazz, dal pop al rock, dal funk al rhythm and blues, dalla musica leggera alla musica popolare.

La Festa della Musica ha l’obiettivo di veicolare il messaggio di cultura, integrazione, armonia e universalità contenuto nella musica. Per maggiori informazioni: http://www.festadellamusica.beniculturali.it