Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Al via la nuova APP per iPhone e Android

08/11/2017

Nuovi servizi e grafica completamente ridisegnata per l’applicazione ‘BLQ – Bologna Airport’ dell’Aeroporto di Bologna. Tra le novità più interessanti per i passeggeri: le notifiche sullo stato dei voli in tempo reale, attivabili gratuitamente con una semplice spunta sul volo di interesse, e l’aggiornamento costante sui tempi di attesa ai controlli di sicurezza. Sono state inoltre inserite le sezioni “Servizi”, che contiene tutti i negozi, i ristoranti, i servizi e la mappa del Terminal, e “Trasporti” con le informazioni su tutti i collegamenti da/per l’Aeroporto.

In una logica di miglioramento della passenger experience, sono stati notevolmente potenziati anche tutti i servizi di e-commerce attraverso l’area riservata “MyBLQ”, che ora consente di prenotare ed acquistare la sosta nei parcheggi dell’Aeroporto e gli ingressi alla Marconi Lounge e di consultare e modificare le prenotazioni già fatte.

Sono poi confermati i servizi che avevano fatto il successo dell’app precedente: la visualizzazione dello stato di tutti i voli del giorno, compresi quelli già decollati e con la possibilità di condividerne le informazioni tramite i social media, e la sezione news e contatti per lasciare feedback e contattare l’Aeroporto nella maniera più semplice e veloce, tramite modulo online e twitter.

La realizzazione di questo nuovo prodotto, sviluppato con codice nativo da Mavigex con la collaborazione di Endurance - Web Solutions per i web services, va incontro ad una domanda del mercato sempre più attenta alle soluzioni mobile per l’acquisto di beni e servizi. Anche un recente studio del Politecnico di Milano ha evidenziato come nel 2016 in Italia i pagamenti digitali innovativi (tramite Pc, tablet, smartphone e Pos contactless) siano aumentati del 46% in un anno, arrivando ad un valore di 30 miliardi di euro. Già oggi una parte consistente degli acquisti dei parcheggi del Marconi avviene online: l’obiettivo è quello di aumentare questa quota e sfruttare ulteriormente le potenzialità dell’e-commerce.

L’applicazione ‘BLQ – Bologna Airport’ è scaricabile gratuitamente da App Store (per iPhone) o da Google Play (per Android) digitando la parola ‘BLQ’.