Aeroporto di Bologna lancia, in collaborazione con Clear Channel, i nuovi ADV Banner del proprio sito web

04/03/2019 Nell’aprile del 2016, l’Aeroporto di Bologna ha avviato con Clear Channel - media company e leader di settore nell’Out of Home - una partnership strategica con l’obiettivo di riposizionare l’advertising aeroportuale nel vasto panorama della Comunicazione Esterna e di creare un ambiente pubblicitario esclusivo, inserendo prodotti di elevata qualità grazie all’introduzione di tecnologie e soluzioni creative all’avanguardia che lo hanno trasformato, in questi anni, in una esperienza autentica e suggestiva.

In un’ottica di condivisione degli obiettivi di business e guidati da un approccio sempre più olistico della comunicazione, l’Aeroporto di Bologna, che con i suoi 8,5 milioni di passeggeri nel 2018 risulta essere l’8° scalo italiano, ha deciso di affidare a Clear Channel anche la commercializzazione degli adv banner posizionati nell’home page del proprio sito web per offrire agli advertiser una comunicazione cross-media innovativa con la quale raggiungere il proprio target in modi differenti e altrettanto efficaci.

La peculiarità di questo progetto di comunicazione sta nell’essere il primo aeroporto ad occuparsi di advertising nell’home page del proprio sito in maniera così strutturata commissionando tutta l’attività di selling alla stessa concessionaria media che gestisce l’intero inventory aeroportuale.

Oltre ad amplificare la portata dei messaggi declinati in OOH, all’interno e all’esterno dello scalo, l’AdB fornisce agli advertiser la possibilità di sfruttare gli strumenti del web anche in ambito aeroportuale per ottimizzare l’investimento pubblicitario e far vivere l’asset in tutta la sua interezza – offline e online - come un’opportunità unica per interagire con le community più interessanti per i brand.