INAUGURATO OGGI IL NUOVO PUNTO INFORMAZIONI “I-CARE”
Al termine del progetto di riqualifica degli spazi e di identificazione e formazione di una nuova organizzazione che consentirà un’assistenza continua e personalizzata ai passeggeri, tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 24, Aeroporto Marconi di Bologna ha aperto oggi il nuovo punto informazioni aeroportuali “I-Care”, al piano terra del Terminal passeggeri, in prossimità dell’uscita Arrivi.
Al rinnovo dello spazio fisico viene affiancato il potenziamento di soluzioni tecnologiche digitali e innovative che saranno accompagnate da sistemi di Intelligenza Artificiale e da nuovi canali di comunicazione. Il nuovo punto “I–Care” ha l’obiettivo di offrire ai passeggeri risposte sempre più rapide e mirate attraverso molteplici canali di contatto.
“Questa iniziativa – ha dichiarato Nazareno Ventola, Amministratore delegato di Aeroporto di Bologna – conferma l’impegno continuo di AdB nell’identificare soluzioni innovative per migliorare la customer experience e garantire un’assistenza sempre più efficace ed accessibile a tutti gli utenti”.
“Particolare attenzione – ha aggiunto Silvia Lombardi, Innovation, Sustainability, Quality e ICT Director di Aeroporto di Bologna – viene data all’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale, come il chatbot, attualmente attivo su Facebook Messenger e presto disponibile anche su altri canali, e a soluzioni di digital innovation, che garantiranno una prima risposta tempestiva e uniforme su tutti i canali, e consentiranno una condivisione delle informazioni tra tutti gli operatori”.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione, l’Amministratore Delegato Ventola ha inoltre comunicato l’ottenimento, da parte di AdB, del secondo livello di certificazione dell’Airport Customer Experience Accreditation programme di ACI World, il riconoscimento che valorizza i processi di gestione delle attività connesse alla Customer Experience e al miglioramento della qualità dei servizi, con lo scopo di individuare piani di sviluppo coerenti con i bisogni e le aspettative dei passeggeri, prevedendo anche l’introduzione di tecnologie avanzate.
14/10/2025
Comunicati stampa
AIR FRANCE FESTEGGIA I 35 ANNI DELLA ROTTA BOLOGNA – PARIGI CDG
Era il 1990 quando Air France iniziò a collegare la città di Parigi con Bologna. Da quel momento, milioni di clienti sono saliti a bo...
Leggi di più09/10/2025
Comunicati stampa
AEROPORTO MARCONI DI BOLOGNA E COMUNE DI CALDERARA DI RENO INSIEME PER NUOVE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE SUI TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL WELFARE PER IL TERRITORIO
Il Sindaco del Comune di Calderara di Reno Giampiero Falzone e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Aeroporto Marconi di...
Leggi di più08/09/2025
Comunicati stampa
Aeroporto di Bologna partner di Fondazione Golinelli e CRIF per "I-Tech Innovation Program"
Tornano, anche per l’edizione 2025-2026, i webinar di presentazione di "I-Tech Innovation Program", il programma di accelerazione promosso da...
Leggi di più05/09/2025
Comunicati stampa
INAUGURATI OGGI I NUOVI SPAZI AGLI ARRIVI EXTRA-SCHENGEN
Al termine di importanti lavori di realizzazione dei nuovi volumi e di completamento delle finiture, sono stati inaugurati ufficialmente oggi dall&...
Leggi di più29/07/2025
Comunicati stampa
AEROPORTO DI BOLOGNA ATTIVA LA CHAT DI WHATSAPP PER OFFRIRE INFORMAZIONI SEMPRE AGGIORNATE
L’assistenza clienti di Aeroporto di Bologna si arricchisce con l’attivazione del nuovo servizio informazioni su WhatsApp. Col...
Leggi di più24/07/2025
Comunicati stampa
KAMPOS APRE UNA NUOVA BOUTIQUE ALL’AEROPORTO DI BOLOGNA
KAMPOS, brand di luxury beachwear Made in Italy che rivoluziona il concetto di lusso sostenibile, annuncia l’apertura di una nuova boutique a...
Leggi di più19/05/2025
Comunicati stampa
DOMENICA 25 MAGGIO LIMITAZIONI AL TRAFFICO AEREO PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 10.00
Si informa che domenica 25 maggio sono previste le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto...
Leggi di più