ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA: I DIPENDENTI DEL GRUPPO AEROPORTO DI BOLOGNA E LA SOCIETA’ ADB DONANO 35 MILA EURO

12/06/2023 La terribile alluvione che ha colpito la nostra regione nelle settimane scorse ha sconvolto la vita di tante persone e di tante comunità.

Nell’esprimere vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime di questa terribile tragedia e alle tante famiglie senza casa, con case o aziende danneggiate ed attività agricole distrutte, il Gruppo Aeroporto di Bologna ha promosso tra i propri dipendenti una raccolta fondi che andrà a confluire in quella attivata dalla Regione Emilia-Romagna a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

La risposta dei circa 500 lavoratori del Gruppo è stata immediata: devolvendo dalla propria retribuzione del mese di maggio una o più ore lavorative, i dipendenti del Gruppo AdB hanno raccolto in pochi giorni oltre 12 mila euro. Tale importo è stato raddoppiato dalla capogruppo AdB, che ha effettuato uno stanziamento di pari valore, portando a 25 mila euro il contributo.

Altri 10 mila euro, infine, sono stati donati su proposta del Comitato di Sostenibilità di AdB, attingendo dal budget annuale destinato a progetti e iniziative per il territorio nell’ambito della sostenibilità. La somma complessiva raccolta è quindi di 35 mila euro.

Il Gruppo AdB devolverà tale somma a favore dell’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna (Iban IT69G0200802435000104428964, causale “Alluvione Emilia-Romagna”) per il supporto alle necessarie iniziative che nelle prossime settimane dovranno dispiegarsi sul territorio.