Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Sicurezza sul Lavoro

La certificazione OHSAS 18001

Gli aspetti di sicurezza sul lavoro sono quelli più diffusi in quanto parte integrante dell'attività di qualsiasi azienda e regolamentato da una vasta normativa comune a tutti i settori della vita produttiva, tra cui la più nota è il D.Lgs n. 81 del 9 aprile 2008 s.m.i. che prevede di valutare i rischi cui sono sottoposti i lavoratori addetti, determinarne la dimensione (indice di criticità) ed in funzione di questa valutare se è necessario intervenire riducendone l'entità e, in caso positivo, definire la metodologia diretta o indiretta, coordinata e fattibile di intervento.

Al fine di rendere efficienti le attività correlate agli aspetti di sicurezza, l'Aeroporto si è dotato di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSSL), di cui vuole ottenere la certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) che ne definisce i requisiti affiancandosi così, quale punto di partenza, a quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.