• Comunicazione di sciopero - Domenica 21 Luglio

Si informano i passeggeri che Domenica 21 Luglio, a causa di uno sciopero locale di 4 ore, dalle ore 13.00 alle ore 17.00, potranno verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

Ci scusiamo per il disagio.

• Comunicazione di sciopero - Domenica 21 Luglio

Ci scusiamo per il disagio.

NOTA STAMPA - 5 GIUGNO 2022

05/06/2022

Nella giornata di ieri, 4 giugno, si sono verificati numerosi disagi nella viabilità di accesso all’aeroporto, con incolonnamenti ed attese dei veicoli diretti al terminal.

All’origine del problema il flusso - superiore alle attese per questo periodo di ripresa dalla pandemia - di passeggeri che ieri, complice anche il ponte del 2 giugno, per la prima volta dall’inizio della pandemia ha superato la soglia di 30 mila unità tra arrivi e partenze.

Purtroppo, malgrado la presenza di numerosi parcheggi disponibili e l’attivazione ormai da anni di un’area di sosta gratuita per 60 minuti (la “Wait Zone”), diversi automobilisti hanno deciso di sostare in rotonda o sul viale di accesso all’aeroporto, con evidenti ricadute sulla viabilità già congestionata.

Inoltre, un problema meccanico ha bloccato la sbarra di accesso all’area bus per circa 10 minuti.

La società si scusa con i passeggeri per i disagi e le difficoltà incontrate e nel contempo segnala che a breve, come da tempo programmato, verrà riaperto anche il parcheggio P4 – Lunga sosta, che era chiuso dalla primavera 2020 per l’emergenza Covid.