Gara di solidarietà a sostegno dei bimbi colpiti dal sisma: raccolti quasi 40 mila euro

26/10/2016 Sono state 940 in totale le ore di lavoro devolute dai dipendenti di Aeroporto di Bologna, Gesac Aeroporto di Napoli e Bologna Welcome in favore dei bambini colpiti dal terremoto che ha scosso il Centro Italia lo scorso 24 Agosto.

Tempo trasformato in denaro, come si dice spesso, ma per uno scopo nobile, che ha fruttato 19.109 euro ai quali le tre società hanno aggiunto una donazione analoga fino al raggiungimento dell’importo complessivo di 38.218 euro.

La corsa di solidarietà è partita nel mese di settembre con delle campagne di comunicazione interna alle tre società per sensibilizzare i propri dipendenti. I lavoratori hanno poi deciso quante ore del proprio mese lavorativo donare e lo hanno comunicato alla Società di appartenenza. Queste hanno trattenuto dalle busta paga il salario corrispondente alle ore donate, aggiungendo dal proprio patrimonio lo stesso importo, raddoppiando di fatto la donazione del lavoratore.

Il ricavato così raggiunto e raddoppiato dalla società di provenienza sarà devoluto a Save the Children, l'organizzazione dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini e a tutelarne i diritti, che dai primi giorni successivi al sisma è impegnata per restituire il sorriso e un po’ di serenità ai bimbi colpiti dalla calamità, con progetti di sostegno, attività socio-educative e ricreative.