Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

App Sostafacile all’Aeroporto di Bologna

05/04/2016

L’Aeroporto di Bologna adotta l’app “Sostafacile” per il pagamento della sosta. Diventa quindi ancora più facile e veloce, per i passeggeri, parcheggiare nei parcheggi ufficiali del Marconi.

Il funzionamento del nuovo sistema è molto semplice: basta scaricare la app “Sostafacile”, ritirare il biglietto d’ingresso in uno dei parcheggi dell’Aeroporto (P1, P2, P3 e P4 o P Express) e pagare l’importo dovuto prima dell’uscita, seguendo le istruzioni date dalla app. In tal modo, sarà sufficiente inserire nelle colonnine delle sbarre in uscita il biglietto ritirato all’ingresso e non sarà più necessario fermarsi alle macchine automatiche o al presidio per effettuare il pagamento.

“Grazie alla partnership avviata con Brav e Skidata – ha spiegato Stefano Gardini, Direttore Business Non Aviation dell’Aeroporto di Bologna – l’Aeroporto Marconi sarà il primo aeroporto italiano a consentire il pagamento dei parcheggi tramite app. Si conferma quindi la nostra attenzione per il passeggero, tramite l’uso di soluzioni innovative e all’avanguardia”.

Il nuovo sistema di pagamento si va ad aggiungere a quelli già attivi al Marconi: dall’acquisto e pagamento online sul sito dell’Aeroporto, al pagamento con carta di credito nelle colonnine di uscita, all’uso del Telepass.

Il sistema “Sostafacile” è già in uso per il pagamento della sosta (sulle “strisce blu”)  di numerosi Comuni della catchment area del Marconi, tra cui Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Rimini.

Il nuovo servizio è stato presentato oggi in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche Andrea Serafino Chierici, Direttore Generale di Skidata, e Stefano Vaccari, Titolare di Brav – Sostafacile.