AGGIORNAMENTI SU MISURE DI CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS COVID-19

10/03/2020

Con l'entrata in vigore del Decreto della Presidenza del Consiglio del 9 marzo 2020, anche l'Aeroporto di Bologna, come tutto il territorio nazionale, rientra nelle aree "a contenimento rafforzato".

L'Aeroporto di Bologna è aperto e sono attivi alcuni voli, ma vi invitiamo a NON RAGGIUNGERE L'AEROPORTO se il vostro viaggio non è determinato dalle motivazioni previste dal decreto, vale a dire:
- comprovate esigenze lavorative,
- situzioni di necessità,
- motivi indifferibili di salute,
- rientro presso il proprio domicilio o residenza.

Nei casi consentiti NON RIENTRANO vacanze programmate, ferie, turismo, ecc.

Vi informiamo che tutti i passeggeri in arrivo e partenza dovranno compilare e sottoscrivere autodichiarazione relativa al motivo del viaggio, che verrà verificato dalle Autorità di Polizia, con possibili conseguenze anche penali.

Per informazioni sullo stato dei voli, rimborsi, riprotezioni vi invitiamo cortesemente a contattare la vostra compagnia aerea e a NON VENIRE IN AEROPORTO per chiedere informazioni.

Per quanto riguarda gli Arrivi in altri Paesi, consigliamo di consultare il sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Esteri.