AEROPORTO RIAPERTO ALLE ORE 20.00 DOPO CHE UN AEREO IN ATTERRAGGIO AVEVA DANNEGGIATO LA PISTA

04/09/2016

E’ stato il volo Emirates per Dubai a dare il via alla ripartenza dei voli da Bologna alle ore 20.00 di questa sera, dopo che il volo Pegasus PC423 proveniente da Istanbul attorno alle ore 15.00 atterrando con il carello bloccato aveva provocato il danneggiamento della pista di volo e la conseguente sospensione dell’operatività di tutti i voli.

Mentre il problema al velivolo turco si è concluso senza conseguenze per i passeggeri, la chiusura della pista per cinque ore ha causato disagi a chi era in partenza o in arrivo sugli altri voli programmati oggi al Marconi.

Complessivamente, sono stati 15 i voli cancellati e 14 quelli dirottati su altri scali (Bergamo, Parma, Pisa, Venezia e Verona).

Grazie al tempestivo intervento del personale tecnico e operativo della società di gestione, il danno all’asfalto della pista è stato riparato in sicurezza e nel minor tempo possibile ed ora la situazione sta tornando progressivamente alla normalità.