AEROPORTO DI BOLOGNA ATTIVA LA CHAT DI WHATSAPP PER OFFRIRE INFORMAZIONI SEMPRE AGGIORNATE
Collegandosi al link dedicato o registrando il numero +39 051 6479615 sul proprio dispositivo mobile, da oggi i passeggeri che necessitano di informazioni o supporto sui servizi aeroportuali possono dialogare in chat, tramite l’app WhatsApp, con il team del Customer Care del Marconi. Il servizio con operatori è disponibile 7 giorni su 7, con orario continuato dalle 9:00 alle 17:00, mentre le risposte automatiche del chatbot basato sull’intelligenza artificiale sono disponibili 24 ore su 24.
Questo nuovo canale rappresenta un’estensione naturale del servizio chatbot attivo da tempo sul canale Messenger di Aeroporto di Bologna, ma con un significativo rafforzamento della presenza umana, per offrire risposte puntuali e personalizzate alle esigenze di chi richiede informazioni.
Il progetto rientra nel più ampio Piano di innovazione di Aeroporto di Bologna, che mira a semplificare l’esperienza della clientela dello scalo e a garantire un’assistenza multicanale, personalizzata e accessibile ovunque.
I valori che guidano la società – Innovazione, Centralità della Persona, Spirito di Squadra e Responsabilità – si riflettono anche in questa iniziativa, pensata per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più connesso che utilizza i dispositivi mobili ma non solo.
Il nuovo canale WhatsApp è raggiungibile anche dal sito web del Marconi, sia dall’homepage che dalla pagina dei voli in tempo reale, tramite l’icona di WhatsApp affiancata a quella di Messenger.
Gli utenti dell’Aeroporto di Bologna possono quindi ricevere assistenza su una molteplicità di canali: WhatsApp, Messenger, telefono (+39 051 6479615) ed email info@bologna-airport.it scegliendo liberamente il canale più comodo, immediato e coerente con le proprie abitudini. Un vero ecosistema di contatto integrato, pensato per garantire supporto continuo e personalizzato ai passeggeri, ovunque si trovino.
08/09/2025
Comunicati stampa
Aeroporto di Bologna partner di Fondazione Golinelli e CRIF per "I-Tech Innovation Program"
Tornano, anche per l’edizione 2025-2026, i webinar di presentazione di "I-Tech Innovation Program", il programma di accelerazione promosso da...
Leggi di più05/09/2025
Comunicati stampa
INAUGURATI OGGI I NUOVI SPAZI AGLI ARRIVI EXTRA-SCHENGEN
Al termine di importanti lavori di realizzazione dei nuovi volumi e di completamento delle finiture, sono stati inaugurati ufficialmente oggi dall&...
Leggi di più24/07/2025
Comunicati stampa
KAMPOS APRE UNA NUOVA BOUTIQUE ALL’AEROPORTO DI BOLOGNA
KAMPOS, brand di luxury beachwear Made in Italy che rivoluziona il concetto di lusso sostenibile, annuncia l’apertura di una nuova boutique a...
Leggi di più19/05/2025
Comunicati stampa
DOMENICA 25 MAGGIO LIMITAZIONI AL TRAFFICO AEREO PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 10.00
Si informa che domenica 25 maggio sono previste le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto...
Leggi di più17/05/2025
Comunicati stampa
Una nuova linea di bus a tariffa urbana tra Aeroporto Marconi e Ospedale Maggiore
Debutta lunedì 19 maggio 2025 alle ore 3.45 da Bologna Centrale la nuova LINEA Q, la navetta che collegherà l’Aeroporto "Guglie...
Leggi di più16/04/2025
Comunicati stampa
CHIUSURA MARCONI LOUNGE PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
Informiamo i passeggeri che la Marconi Business Lounge chiuderà dal 26 maggio a metà settembre per lavori di ristrutturazio...
Leggi di più