Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto? Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 29 Settembre - AGGIORNAMENTO

    Si informano i passeggeri che Venerdì 29 Settembre, a causa di uno sciopero generale nazionale del settore aereo di 4 ORE, DALLE 13.00 ALLE 17.00, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Centro notifiche:
Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 29 Settembre - AGGIORNAMENTO

    Si informano i passeggeri che Venerdì 29 Settembre, a causa di uno sciopero generale nazionale del settore aereo di 4 ORE, DALLE 13.00 ALLE 17.00, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Il mio bagaglio è stato danneggiato, a chi devo rivolgermi?

Tutto ciò che accade al bagaglio è sotto la responsabilità della compagnia aerea. Conserva sempre i biglietti e i tagliandi relativi al tuo bagaglio. È responsabilità del passeggero controllare lo stato della propria valigia appena gli viene consegnata. Se al tuo arrivo, riscontri un danneggiamento al tuo bagaglio:

Se lasci l’area riconsegna bagagli non è più possibile aprire la pratica di danneggiamento.
In questo caso, rivolgiti direttamente alla tua compagnia aerea per verificare la possibilità di aprire una pratica di danneggiamento postuma.


La compagnia aerea non è responsabile di danni minori quali piccoli tagli, graffi, rotture e/o piccole ammaccature di cerniere, lucchetti, ruote, maniglie, piedini di supporto, cinghie, ecc.


Per pratiche aperte presso l’aeroporto di Bologna vai alla pagina Bagagli smarriti in aeroporto.

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla Carta dei Diritti dei Passeggeri.

Altre domande sullo stesso argomento

Contattaci

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci

Porta BLQ sempre con te