Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto?

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Assistenze speciali Assistenze speciali
Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche
  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Centro notifiche
  • Presentati con almeno 3 ore di anticipo

    Causa lavori ai controlli di sicurezza, si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

    Per maggiori informazioni sui lavori di sviluppo infrastrutturale visita la sezione dedicata.

Assistenze speciali

Servizi dedicati

Servizi dedicati

Posti auto riservati: situati presso i principali ingressi dell'aerostazione al piano terra e al primo piano, e presso il parcheggio multipiano P2.

Vai alla pagina parcheggi per passeggeri a ridotta mobilità.

Treno per il centro città: il collegamento tra stazione ed aeroporto con il Marconi express prevede l’assistenza per passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta. Il servizio può essere richiesto nelle stazioni nelle apposite colonnine.

  • Special assistance reception: area di attesa presidiata per Passeggeri a Ridotta Mobilità, situata al piano terra, in area accettazione.
  • Sala Amica:
    • Due al primo piano, di cui una prima dei Controlli di Sicurezza e una dopo, in area Imbarchi Schengen;
    • una al piano terra, in airside presso il molo d’imbarco.
  • Sedie a ruote: a disposizione per i Passeggeri a Ridotta Mobilità, sia in arrivo che in partenza, che richiedono l’assistenza.
  • Ascensori: accesso con sedia a ruote, pulsantiera con informazioni in Braille e segnalatori acustici di piano.
  • Percorso Loges: disponibile dall’entrata centrale dell'aerostazione al primo piano, conduce all'Ufficio Informazioni.
  • Amplificazione apparecchi acustici: sportelli attrezzati con sistema di amplificazione acustica a induzione magnetica presso l'Ufficio Informazioni situato al piano terra.
  • Passeggeri in arrivo: accompagnamento previsto fino all’area taxi, alle fermate degli autobus di linea o turistici e al parcheggio multipiano P2.
  • Mezzi elevatori: disponibili per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri sull'aeromobile.

Porta BLQ sempre con te