Assistenze speciali
Arrivo in aeroporto
È importante presentarsi in aeroporto almeno 2 ore e trenta minuti prima dell’orario previsto di partenza del volo presso i punti di contatto (nel caso in cui la compagnia indichi tempi di presentazione più lunghi è necessario rispettarli):
- Help Phone: telefoni dedicati, presenti in prossimità degli ingressi dell'aerostazione, dei parcheggi e della stazione Marconi express.
- Special assistance reception: punto di contatto situato al piano terra dell'aerostazione in area check-in.
- Ufficio Informazioni: banco situato al piano terra dell'aerostazione in area check-in.
- Banchi check-in: il banco check-in del tuo volo.
- Presidio Parcheggi: ufficio situato alla base del parcheggio multipiano P2 Business, aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Il layout dell’aeroporto di Bologna e l’organizzazione del servizio richiedono che il passeggero a ridotta mobilità o con disabilità si presenti con tempi congrui a fornire un’assistenza adeguata.
Ricordiamo che la richiesta anticipata di assistenza è fondamentale per consentire all’aeroporto e al vettore di predisporre al meglio il servizio in tutte le fasi del viaggio e di organizzare il personale necessario a garantire un’assistenza adeguata al passeggero. Senza la richiesta anticipata di assistenza si rischia di dover attendere più a lungo e di compromettere anche il servizio dei passeggeri che invece hanno richiesto l'assistenza con regolare anticipo.