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  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che dal 16 settembre sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

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    Si avvisano i passeggeri che dal 16 settembre sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

Assistenze speciali

Richiesta anticipata di assistenza

Richiesta anticipata di assistenza

La richiesta anticipata di assistenza va fatta alla compagnia aerea, all'agenzia di viaggio o al tour operator al momento della prenotazione del volo o, al più tardi, almeno 48 ore prima della partenza. È cura della Compagnia aerea inoltrare la richiesta all'aeroporto interessato.

Richiedi anticipatamente l’assistenza consapevolmente e responsabilmente perché:

  • La mancata richiesta o la richiesta di assistenza in ritardo del servizio comportano/ potrebbero comportare maggiori tempi di attesa in aeroporto.
  • La richiesta anticipata del servizio è fondamentale per permettere all’aeroporto di fornire al passeggero l’assistenza adeguata.

Il Regolamento UE 1107/2006 tutela i diritti dei passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta (PRM) in tutti gli aeroporti dell’Unione europea al fine di garantire la piena accessibilità al trasporto aereo e un servizio di assistenza adeguato alle esigenze del passeggero gratuito e senza discriminazioni.

Tipologie di assistenza

Al momento della pre-notifica è importante specificare la tipologia di assistenza richiesta:

  • Sedia a ruote fino alla scala dell'aeromobile - WCHR

    Passeggero che può camminare autonomamente all'interno dell'aeromobile nonchè scendere e salire le scale, ma che ha bisogno di una sedia a ruote o di altro mezzo di trasporto per spostarsi per lunghi tratti all'interno dell'aerostazione.

  • Sedia a ruote fino all'interno dell'aeromobile - WCHS

    Passeggero che può camminare autonomamente all'interno dell'aeromobile, ma che non può scendere o salire le scale e che ha bisogno di una sedia a ruote o di altro mezzo di trasporto per spostarsi all'interno dell'aerostazione.

  • Sedia a ruote per passeggero che non deambula - WCHC

    Passeggero non deambulante, che ha bisogno di una sedia a ruote per spostarsi e necessita di assistenza dal momento dell'arrivo in aeroporto fino al termine del volo nonchè per uscire dall'aeroporto.

  • Disabilità uditiva - DEAF

    Passeggero con limitazioni parziali o totali nell'udito e nella comunicazione verbale.

  • Disabilità visiva - BLIND

    Passeggero con limitazioni parziali o totali nella vista.

  • Disabilità intellettiva/relazionale - DPNA

    Passeggero con limitazioni cognitive, nell'intelletto e comportamentali.

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