I nostri Valori

Benvenuti in Aeroporto di Bologna: dove i Valori guidano la crescita

Sono anni di cambiamento, in cui l’aeroporto ha ricominciato a correre superando i risultati del 2019, anno pre-pandemico, e sta contestualmente affrontando le grandi sfide infrastrutturali che ne cambieranno il volto, mentre la sostenibilità in tutte le sue accezioni, ambientale, sociale ed economica, è diventata sempre più centrale ed imprescindibile assieme all'Innovazione.

Il nostro orientamento al futuro e il nostro essere coesi, ci ha portato a superare le difficoltà e a raggiungere importanti traguardi nel corso degli anni, tutto grazie all'impegno delle persone che compongono l’azienda e ai valori che ci guidano. Proprio guardando al futuro e alle nuove sfide, Aeroporto di Bologna ha intrapreso un percorso condiviso per tracciare il nuovo cammino coinvolgendo lo staff nell’aggiornamento della carta dei Valori. Da questo percorso, durato quasi un anno, sono emerse riconferme e alcune novità che guideranno il nostro fare per i prossimi anni, così sfidanti ed impegnativi e che hanno come obiettivo la realizzazione della nostra Vision.

I Valori di Aeroporto di Bologna

Innovazione, Centralità della Persona, Spirito di Squadra e Responsabilità: questi sono i pilastri su cui si fonda la nostra identità aziendale. Siamo più di un'azienda: siamo una comunità unita da un impegno comune verso l'eccellenza ed il progresso sostenibile.

Grafica I Nostri Valori

Logo Valore Innovazione

Innovazione

Promuoviamo il cambiamento nei processi e nei pensieri, rendendo agile e stimolante l’agire quotidiano per costruire il nostro futuro sostenibile.

Logo Valore Centralità della Persona

Centralità della persona

Poniamo ogni individuo al centro, in quanto persona, ascoltando e prendendoci cura delle sue esigenze con rispetto, disponibilità ed empatia.

Logo Valore Spirito di squadra

Spirito di squadra

Creiamo un ambiente, inclusivo e solidale, basato sulla fiducia e su obiettivi comuni, collaborando e valorizzando il contributo di ciascuno.

Logo Valore Responsabilita

Responsabilità

Ci prendiamo cura delle necessità, interne ed esterne, portando avanti con impegno, proattività ed energia ogni attività e obiettivo, fino in fondo.

I Valori sono il fondamento su cui costruiamo il nostro successo e il nostro futuro. Siamo orgogliosi di coltivare una cultura aziendale basata sulla fiducia, la collaborazione, l'etica del lavoro e ci impegniamo ogni giorno a mantenere vivo lo spirito che ci guida verso nuovi traguardi di realizzazione, sempre più sfidanti.