Novità

Raggiungi Helsinki da Bologna

Oggi, coperto

6°/8°

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.

Voli Bologna Helsinki

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Helsinki. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Helsinki

Capitale della Finlandia sorge a Sud del Paese su una penisola nel golfo di Finlandia. Affascinante meta del nord Europa la città è punto di partenza per visitare anche laghi e boschi incontaminati.

Partendo da Helsinki uno dei punti di maggiore interesse è sicuramente la “Chiesa nella Roccia“, una chiesa luterana interamente scavata all’interno di un complesso roccioso, utilizzata anche da auditorium per la sua straordinaria acustica. Una visita va fatta anche al palazzo del Parlamento, perfetto mix tra Neoclassicismo e modernità nel quale, in giorni specifici, si può anche assistere alle sedute plenarie.

E per chi ama la natura, fiore all’occhiello della città è il suo giardino botanico che ospita ben 900 specie di piante tra esterno e interno di complessi di serre che sembrano uscite dalle favole. Veri e propri palazzi di vetro.
Se siete amanti della cucina non potrete inoltre rinunciare a visitare due dei mercati più caratteristici della città: il Kuappatori, all’aperto e l’Old Market Hall, al coperto. Nei mercati si può gustare sul posto del pesce freschissimo: Re delle bancarelle è ovviamente il salmone! Tanto pesce ma anche selvaggina, in particolare la renna e l’orso sono la base di molti dei piatti tradizionali finlandesi. Largo uso in cucina anche di salsicce, burro, uova, marmellate, frutti di bosco e farine di segale.

Dalla piazza del mercato salpano i traghetti per visitare Suomenlinna, una serie di isolette collegate da ponti, fortificate alla fine del ‘700. Patrimonio Mondiale dell’UNESCO il sito consente di immergersi nella ex struttura bellica e nel suo museo.

Ma Helsinki è anche il punto di partenza per visitare una terra immensa e costellata di laghi cristallini (circa 200 mila) e boschi lussureggianti, dove l’uomo ha imparato a sopravvivere e convivere pacificamente con la natura.
E per immergersi completamente nella cultura di quest’angolo di mondo, da provare sono anche le numerose saune, presenti praticamente ovunque, anche in Parlamento. Si dice che in Finlandia tutte le decisioni più importanti vengano prese in sauna.

Acquista il volo

Compagnie aeree

Finnair

Novità

Finnair

Frequenza settimanale

LU MA ME GI VE SA DO

Aeroporti

Helsinki HEL

Mappa della città