Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto? Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Comunicazione di sciopero - Venerdì 2 Dicembre
Scopri di più

Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 2 Dicembre

    Si informano i passeggeri che Venerdì 2 Dicembre, a causa di uno sciopero nazionale del settore aereo di 24 ore, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Raggiungi Isola d’Elba da Bologna

Procedi per modificare la quantità.
Non sei abituato ad acquistare online? Scopri come acquistare il tuo volo telefonicamente
Orari voli Inverno 2022/2023 (PDF)

Cerca un volo per Isola d’Elba

Procedi per modificare la quantità.
Oggi, poco nuvoloso
8°/14°
Oggi, poco nuvoloso

Aeroporti serviti da Bologna

Mappa della città

Voli Bologna Isola d’Elba

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/pe l'rIsola d’Elbao. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Isola d’Elba

Sono molteplici le sfaccettature dell’Isola d’Elba che ne fanno da sempre un paradiso insulare a poca distanza dal “continente”. Selvaggia ed incontaminata, super attrezzata e all’avanguardia, per grandi e piccini.

Oltre 147 i chilometri di costa che racchiudono più di 150 spiagge, tutte diverse tra loro: dagli arenili dorati alle calette di sassolini, dalle spiagge nere vulcaniche, a quelle di ciottoli bianchissimi. Spiagge celate da imponenti scogliere di granito e basalto o che si aprono a ridosso dei centri abitati che punteggiano l’isola. La Cotaccia, proprio accanto a Patresi, o Fonza, alla sinistra di Marina di Campo, o ancora una delle tante insenature della penisola del Calamita, solo per citare alcune delle calette imperdibili, si trovano a poca distanza da tutte le comodità di un soggiorno in pieno relax.

Le famiglie possono tuffarsi in giornate di mare e divertimento. I campeggiatori, zaini in spalla, possono soddisfare la loro sete di esplorazione, mentre chi cerca la quiete potrà trovarla nelle località di La Zanca e Costa dei Gabbiani. E la sera, i colori e gli schiamazzi dei mercatini di Porto Azzurro, sono un invito a lasciarvi avvolgere dalla vivacità dell’isola.

Un’immersione allo Scoglietto di Portoferraio, lo snorkeling sul relitto di Pomonte, un’escursione sul Sentiero delle Farfalle o dei singletrack tecnicissimi nel Bike Park di Capoliveri, con puntatina alle Miniere. La versatilità del territorio elbano vi saprà offrire innumerevoli spunti per la vostra voglia di sport: vela, tiro con l’arco, free climbing, apnea, nuoto, golf.
Dopo lo sport concedetevi una pausa in uno dei tanti locali adagiati sulle baie dove gustare ottimi aperitivi o delicate cene al sapore di mare, mentre i palati più avventurosi potrebbero lasciarsi stupire dalle stuzzicanti rivisitazioni dei piatti tipici della cucina tradizionale, diffusi soprattutto nelle località minerarie, sul versante est dell'isola.

Un’isola di profumi dove riscoprire la flora locale, alla ricerca del giglio di mare illirico sulle Dune di Lacona o dei secolari alberi di Tasso al Poggio, testimoni di un’antica foresta del Terziario. Ma è la macchia mediterranea a farla da padrone sull’olfatto, quando, circondati dai fichi d’India giganti e dalle ginestre in fiore, percorrerete il sentiero che dal Calone (sopra la spiaggia dell’Innamorata) conduce fino alla Miniera del Vallone.

Porta BLQ sempre con te