Passa al contenuto principale

Ambiente ed Energia

La tutela dell'ambiente e delle risorse energetiche è parte integrante della nostra politica di sviluppo sostenibile

L'Aeroporto di Bologna è da sempre impegnato nel perseguire i propri obiettivi di sviluppo nel pieno rispetto delle esigenze di tutela dell'ambiente e delle risorse energetiche.

Nell'ambito dei nostri sistemi di gestione ambientale ed energetico, conformi agli standard UNI ISO14001 e UNI ISO50001, svolgiamo il monitoraggio continuo degli impatti ambientali derivanti dalle attività aeroportuali (tra cui aria, acqua, rumore) e dei consumi energetici, stabilendo così adeguati criteri sostenibili per lo sviluppo delle nuove infrastrutture.

Grande attenzione riserviamo inoltre alla comunicazione trasparente dei dati ambientali ed al confronto continuo con gli Enti Locali, l'ARPA, i cittadini e gli altri soggetti aeroportuali, al fine di informare, sensibilizzare e attuare le strategie più opportune.

Informazioni utili per gli utenti con telepedaggio

Se acquisti online mediante carte di credito/debito e Satispay, hai l'accesso garantito al parcheggio. Se invece preferisci pagare con Telepass o UnipolMove, non puoi acquistare il parcheggio online e l'accesso avverrà solo su disponibilità del posto auto.

Acquista online

Accesso garantito
Posto prenotabile

Telepedaggio non disponibile

Carte di debito/Credito
Satispay
Informazioni importanti
Disattiva il dispositivo di telepedaggio (Telepass/Unipolmove), prima di entrare al parcheggio, per evitare un doppio pagamento.

Acquisto in loco

Accesso soggetto a disponibilità
Posto non prenotabile
Telepedaggio
Carte di debito/Credito
Satispay
Informazioni importanti
Ti consigliamo di arrivare al parcheggio in anticipo, in quanto il parcheggio non è prenotato e l'accesso è soggetto a disponibiltà.

Porta BLQ sempre con te