Parcheggi per passeggeri a ridotta mobilità
Con contrassegno DPR 151/2012
Nei parcheggi P1 Terminal, P2 Business, P Express e P Premium sono presenti posti auto gratuiti riservati ai passeggeri a ridotta mobilità muniti di contrassegno DPR 151/2012 in corso di validità.
- P1 Terminal, P Express, P Premium e Kiss & Fly arrivi: sosta breve, fino a 3 ore.
- P2 Business: sosta media o lunga, oltre 3 ore.
Sosta breve
Per usufruire della sosta auto gratuita è necessario, dopo l'entrata nel parcheggio oppure prima di uscire con il veicolo, recarsi al Presidio Parcheggi, (posto alla base del Multipiano P2, aperto tutti i giorni 24 ore su 24), esibendo:
- Biglietto ritirato all'entrata del parcheggio;
- contrassegno europeo DPR 151/2012 in corso di validità;
- documento di identità dell'intestatario del contrassegno europeo DPR 151/2012;
- numero di targa dell'autoveicolo;
- numero Telepass;
Sosta media o lunga
Per usufruire della sosta auto gratuita è necessario, subito dopo l'entrata nel parcheggio, recarsi al Presidio Parcheggi, (posto alla base del Multipiano P2, aperto tutti i giorni 24 ore su 24), esibendo:
- Biglietto ritirato all'entrata del parcheggio;
- contrassegno europeo DPR 151/2012 in corso di validità;
- documento di identità dell'intestatario del contrassegno europeo DPR 151/2012;
- copia della prenotazione del biglietto aereo o carta d'imbarco sia di andata che di ritorno in formato cartaceo o elettronico intestato al titolare del contrassegno europeo DPR 151/2012.
- numero di targa dell'autoveicolo;
- numero Telepass;
L'operatore fornirà una ricevuta da esporre all'interno della propria autovettura, (la ricevuta dovrà essere visibile dall'esterno), in modo da portare il proprio contrassegno al seguito, per eventuali utilizzi a destinazione.
Al rientro dal viaggio, prima di ritirare il veicolo, recarsi al Presidio Parcheggi dove l'operatore convaliderà il biglietto da utilizzare in uscita.
In caso di accesso con il Telepass, è necessario comunicare all'operatore il numero seriale del dispositivo di bordo al fine di emettere il biglietto con cui uscire dal parcheggio gratuitamente.
Informazioni utili
Verranno riconosciuti esclusivamente i contrassegni di tipo Europeo DPR 151/2012, in corso di validità.
La prenotazione del posto auto non è consentita.
A tutela degli spazi riservati, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. ha la facoltà di rimuovere i veicoli che non espongono i contrassegni, con spese a carico del trasgressore.
Usa gli spazi dedicati solo per il tempo necessario, permetterai ad altre persone con disabilità di usufruirne!