Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto? Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche

Raggiungi Pafos da Bologna

Procedi per modificare la quantità.
Non sei abituato ad acquistare online? Scopri come acquistare il tuo volo telefonicamente
Orari voli Inverno 2022/2023 (PDF) Orari voli Estate 2023 (PDF)

Cerca un volo per Pafos

Procedi per modificare la quantità.
Oggi, sereno
14°/20°
Oggi, sereno

Aeroporti serviti da Bologna

Mappa della città

Voli Bologna Pafos

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Pafos. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Pafos

Splendida località turistica sulla costa sud dell’isola di Cipro, Pafos deve la sua fama alle acque cristalline dalle quali secondo il mito nacque la dea greca della bellezza e dell’amore, Afrodite, che su queste coste conobbe e si innamorò di Adone.

La città di Pafos è suddivisa in una parte bassa e una parte alta. La parte bassa è quella più turistica, ricca di localini e negozi di souvenir e punteggiata nelle sue vie secondarie da bagni medievali, catacombe e piccole chiese. Sempre nella città bassa, a ovest, potrete visitare il sito archeologico Nea Pafos: potrete vedere ciò che resta dell’antica città di Pafos, fondata nel IV secolo AC. Ma è nella parte alta di Pafos che si respira la vera vita culturale della città: qui si concentrano i principali musei cittadini e gli splendidi palazzi coloniali che oggi ospitano gli uffici governativi.

Mare di un azzurro intenso e seducente con una miriade di spiagge: piccole e grandi, libere e attrezzate, raggiungibili a piedi dal centro o remote, il tutto seguendo le orme del mito di Afrodite. Secondo la leggenda, la dea emerse davanti alla spiaggia di Petra tou Romiou, una incantevole caletta di sabbia bianca dalle acque azzurrissime e cristalline. Dalla spiaggia ai “Bagni di Afrodite”, la sorgente dove la dea incontrò per la prima volta Adone, si snoda inoltre un bellissimo sentiero di 8 km che circonda la magnifica penisola di Akamas e che regala scorci mozzafiato.

Per i più appassionati di archeologia è possibile visitare anche il Santuario di Afrodite. Il complesso comprende i resti di un tempio e di una casa entrambi d’epoca romana, un piccolo santuario e una pietra conica che rappresentava la dea prima della conquista di Roma. Si trova sulla collina del villaggio di Kouklia con viste panoramiche sul mare.

Non solo spiagge, perché un altro modo di godere delle bellezze di quest’area di costa cipriota è anche la barca, tra insenature, grotte marine e le tartarughe caretta caretta che proprio in quest’area arrivano per nidificare.
L’aeroporto di Pafos è a soli 6 km dal centro cittadino.

Porta BLQ sempre con te