Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto? Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Comunicazione di sciopero - Venerdì 2 Dicembre
Scopri di più

Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 2 Dicembre

    Si informano i passeggeri che Venerdì 2 Dicembre, a causa di uno sciopero nazionale del settore aereo di 24 ore, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

Raggiungi Norimberga da Bologna

Procedi per modificare la quantità.
Non sei abituato ad acquistare online? Scopri come acquistare il tuo volo telefonicamente
Orari voli Inverno 2022/2023 (PDF)

Cerca un volo per Norimberga

Procedi per modificare la quantità.
Oggi, nuvoloso
-2°/7°
Oggi, nuvoloso

Aeroporti serviti da Bologna

Mappa della città

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Norimberga. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Norimberga

Norimberga, la capitale della Media Franconia è una città piena di vita, ricca non solo di una storia tangibile e una cultura tutte da scoprire ma anche di squisitezze culinarie apprezzate dai buongustai di tutto il mondo.

Nello splendido centro storico, dove si respira un'atmosfera medievale, non manca nulla: grandi strade per lo shopping, accoglienti ristoranti con le tradizionali salsicce arrostite, caffè alla moda, birrerie all’aperto, numerosi musei interessanti e, a sorvegliare la città dall’alto, l'imponente Castello Imperiale. I mesi estivi sono densi di coinvolgenti appuntamenti, fra cui spiccano la Notte blu, la Festa della birra, il Festival dei bardi e la Festa della città vecchia.

A settembre l’aria intorno ai laboratori pasticceri di panpepato si riempie di dolci profumi, mentre la città lentamente si prepara al momento clou del calendario annuale: il Christkindlesmarkt, il celebre mercatino natalizio che attira turisti provenienti dal mondo intero. A Natale, Norimberga si trasforma in un autentico paradiso per chi ama fare acquisti, dove le vie dei negozi brillano di una luce speciale.

Come ogni città, Norimberga va orgogliosa delle proprie tradizioni gastronomiche. I successi internazionali da esportazione sono ben due! Il panpepato norimberghese, chiamato “Lebkuchen”, è famoso e apprezzato in tutto il mondo. Tra gli ingredienti principali figurano noci, miele e varie spezie fra cui cannella, chiodi di garofano e cardamomo.
La seconda specialità sono le tipiche salsicce arrostite di Norimberga: nel classico panino farcito “3 im Weggla” o servite su un piatto di stagno in un’osteria locale, gustarle è sempre un piacere.

Vicoletti racchiusi fra storici edifici dalle facciate a graticcio e grandi, sfarzosi ensemble architettonici del Barocco, distese di fitti boschi e fertili vigneti, luoghi in cui godersi la quiete rilassante della natura o dedicarsi alle proprie attività sportive preferite: la Franconia è una terra in cui questi contrasti apparenti si incontrano in armonia.
Ed è proprio questa straordinaria varietà a caratterizzare la regione turistica situata nella parte settentrionale della Baviera. Le 16 aree turistiche della Franconia offrono varietà per tutti i gusti con ottima cucina, vini e birre d'eccellenza, splendidi luoghi da visitare e una grande vivacità culturale... tutti tratti caratteristici tipici della Franconia.

Porta BLQ sempre con te