Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Accedi alla tua area MyBLQ

Compila il campo

Compila il campo

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Callisto Quartet

30/07/2019

Quando

Martedì 30 luglio ore 18:00

Dove

Marconi Business Lounge - Primo piano Terminal Passeggeri

Ingresso

Ingresso gratuito su prenotazione, possibile da tre settimane dalla data dell’evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Marconi Music Festival
Email ufficiostampa@bologna-airport.it

Emilia Romagna Festival
tel:
0542 25747 (lunedì - venerdì)
Email info@erfestival.org

Non sarà possibile l’ingresso in sala a concerto iniziato

CALLISTO QUARTET

Paul Aguilar violino
Rachel Stenzel violino
Eva Kennedy viola
Hannah Moses violoncello

Primo Premio e Medaglia d’oro del Fischoff Chamber Music Competition 2018

Programma

  • György Ligeti Quartetto d’archi No. 1
  • Ludwig van Beethoven Quartetto d’archi Op. 95

Vincitore del Gran Premio del concorso “Fischoff National Chamber Music” 2018, il Callisto Quartet, nasce nel 2016 al Cleveland Institute of Music. Nel 2018 hanno vinto il primo premio al Melbourne International Chamber Music Competition e il concorso Wigmore Hall International String Quartet.
Il quartetto è stato selezionato come CIM Apprentice Quartet per il 2017, una posizione che comprendeva attività di formazione e performance in tutta la comunità di Cleveland e un recital sulla serie di concerti della Cleveland Chamber Music Society.

Il quartetto ha partecipato a numerosi rinomati festival di musica da camera come il Norfolk Chamber Music Festival, l'Accademia Internazione per quartetti d'archi McGill, lo Shouse Institute, il Juilliard String Quartet Seminar e il Robert Mann String Quartet Institute.
Nell'aprile 2018, su invito di Gerhard Schulz, hanno partecipato al seminario internazionale di musicisti della Prussia Cove, collaborando con Gidon Kremer e Thomas Ades. In quanto vincitore della Wigmore Hall Competition, il quartetto ha ricevuto un invito al Jeunesses Musicales International Chamber Music Campus a Weikersheim, in Germania, dove hanno lavorato con Heime Müller, Donald Weilerstein e il Casart di Casarteto.
Tra le loro esibizioni dello scorso anno ci sono collaborazioni con il violoncellista David Geringas al concerto per il 20° anniversario della Cleveland Cello Society e con il pianista Gilles Vonsattel al Great Lakes Chamber Music Festival. Gli impegni nella stagione 2018-2019 includono i debutti a New York City sulla serie di concerti di Schneider e al Ravenna Festival.

Hai bisogno di aiuto?