Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Accedi alla tua area MyBLQ

Compila il campo

Compila il campo

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

AROUND - Maurizio Barbetti e Donato D’Antonio

04/09/2019

Quando

Mercoledì 4 settembre ore 18:00

Dove

Marconi Business Lounge - Primo piano Terminal Passeggeri

Ingresso

Ingresso gratuito su prenotazione, possibile da tre settimane dalla data dell’evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Marconi Music Festival
Email eventi@bologna-airport.it

Emilia Romagna Festival
tel:
0542 25747 (lunedì - venerdì)
Email info@erfestival.org

Non sarà possibile l’ingresso in sala a concerto iniziato

AROUND

Maurizio Barbetti viola
Donato D’Antonio chitarra

Programma

  • Arvo Pärt Spiegel im Spiegel
  • Tigran Mansurian Vier hayren
  • Franz Schubert Allegro moderato da Sonata D. 821 “Arpeggione”
  • Benjamin Britten Lachrymae op. 48
  • Niccolo’ Paganini Sonata Concertata

MAURIZIO BARBETTI

Nel 1992 vince il Premio Internazionale di interpretazione Iannis Xenakis di Parigi.
Si è esibito come solista nelle più importanti sale del mondo, tra le quali: La Scala di Milano; Filarmonica di Berlino; Mozarteum di Salisburgo; Biennale di Venezia; Cochrane Theater di Londra; Bonn; Monaco; Parigi (Radio France); Strasburgo (Parlamento Europeo); Orleans (Semaines Musicales Internationales); Roma (Teatro Nazionale); Venezia (Sonopolis, Teatro La Fenice); Madrid (Centro Bellas Artes; Centro Reina Sofia); Innsbruck (Konservatorium); Vienna; Tokyo.
Particolarmente attento alla produzione di musica "nuova", importanti compositori di tutto il mondo gli hanno dedicato opere per viola, tra questi Paul Mèfano, Ennio Morricone, Luis de Pablo e Horatiu Radulescu. Ha Collaborato col “Living Theatre” di New York e con Philippe Daverio per la realizzazione degli eventi “Bologna si rivela” e “Palermo si rivela”.

DONATO D’ANTONIO

Si è esibito in sale da concerto e teatri come Leopold Mozart Saal e Wiener Saal (Salisburgo), Morse Hall/Hunter Music (New York).
Tra le sue esibizioni più importanti ricordiamo quelle con il flautista Massimo Mercelli, la virtuosa americana Sharon Isbin, il chitarrists Marco Feri (Slovenia) e Gustavo Costa (Brasile), gli attori Ivano Marescotti, Ruggero Sintoni, Paola Baldini, Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Roberto “Freak” Antoni e in qualità di solista con le Orchestre Giovanile di Fiesole, Cherubini di Piacenza, Filarmonica USP dello Stato di S.Paolo.
Ha inciso per Materiali sonori, Fare dollars music, Edizioni Borgatti, ERP, RMN music.

Hai bisogno di aiuto?