Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Spostamenti tra regioni italiane

10/10/2021

In base al decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021, DAL 1° SETTEMBRE AL 31 DICEMBRE 2021 l'accesso agli aeromobili, sia per voli nazionali che per voli internazionali, è consentito solo ai passeggeri dotati di GREEN PASS ("certificazione verde Covid 19").

Gli spostamenti all'interno della nostra regione e verso altre regioni in ZONA BIANCA e in ZONA GIALLA sono sempre consentiti, senza limiti di orario o motivi di spostamento. In queste regioni non è più applicato il coprifuoco notturno, rimane invece l'obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento.

Dal 14 giugno 2021 la Regione Emilia-Romagna è in ZONA BIANCA. 

Gli spostamenti verso altre regioni in ZONA ARANCIONE e in ZONA ROSSA sono consentiti esclusivamente se il passeggero è in possesso di CERTIFICAZIONE VERDE, oppure se lo spostamento è motivato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, da certificare tramite autodichiarazione. Se richiesta, vi chiediamo cortesemente di presentarvi in Aeroporto con l'autodichiarazione già compilata, grazie.

Per maggiori informazioni sulle CERTIFICAZIONI VERDI, vi invitiamo a consultare le FAQ del Ministero della Salute.

Per un aggiornamento sulla situazione attuale delle regioni italiane, vi invitiamo a consultare gli aggiornamenti del Governo italiano.

Regole diverse valgono invece per gli spostamenti da/per l'estero: attenzione perché si applica sempre la regola più restrittiva.