Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Sardegna

16/06/2021

AVVISO IMPORTANTE: Dal 15 giugno 2021 non è più in vigore il sistema di registrazione dei passeggeri Sardegna sicura

Fino al 15 giugno 2021 tutti coloro che intendono imbarcarsi su voli diretti in Sardegna sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco tramite il modulo on line e presentare copia della ricevuta di registrazione unitamente alla carta d’imbarco e a un documento d’identità in corso di validità.
La registrazione può avvenire anche tramite la App SARDEGNA SICURA.

I passeggeri che non siano ancora in possesso della CERTIFICAZIONE VERDE dovranno dare atto di una di queste condizioni:

  • di aver effettuato il vaccino;
  • che sono trascorsi 15 giorni dalla somministrazione della prima dose;
  • di aver effettuato il tampone (molecolare o antigenico) con esito negativo non oltre le 48 ore prima della partenza, con esclusione dei minori di anni 2;
  • dell'avvenuta guarigione da Sars-Cov-2 con cessazione dell'isolamento.

Per maggiori dettagli si consiglia di visitare il sito della Regione Sardegna.

Si ricorda in proposito che l’Aeroporto di Bologna ha attivato un servizio di tamponi a pagamento, che dal 7 aprile è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 fino alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, cui possono accedere anche i passeggeri diretti in Sardegna.

Per usufruire del servizio, si chiede di presentarsi in aeroporto con ampio anticipo e pre-registrarsi sulla piattaforma di Air Medical.