Passa al contenuto principale

Accesso al Terminal

16/06/2022

Per accedere al terminal è fortemente raccomandato indossare correttamente una mascherina di tipo chirurgico o superiore. A bordo dei voli non è più obbligatorio indossare la mascherina.

Dal 9 agosto la porta di ingresso "Main Entrance" (al piano terra) è aperta tutti i giorni 24/24 h., mentre la porta "Ferrari" (1° piano) rimane aperta dalle ore 3.30 alla partenza dell'ultimo volo della sera, con chiusura notturna. Le porte di ingresso dell'area check-in sono aperte dalle ore 4.00 alle ore 17.00.

L'ingresso nel terminal passeggeri è consentito anche agli accompagnatori dei passeggeri in partenza, sempre che non venga temporaneamente proibito in considerazione di possibili assembramenti all’interno del terminal.

 
Gli accompagnatori dei passeggeri in arrivo devono invece rimanere all’esterno del terminal dove sono state realizzate apposite aree di attesa. Sono previste eccezioni per gli accompagnatori di alcune categorie specifiche come i passeggeri a ridotta mobilità o i minori che viaggiano da soli che possono in ogni caso accedere al terminal.

Segnaliamo che per evitare possibili assembramenti all'interno della sala imbarchi, l'accesso alla sala è consentito solo ai passeggeri il cui volo è in partenza nei 150 minuti successivi per le destinazioni Schengen e nei 180 minuti successivi per le destinazioni extra Schengen. Il sistema blocca in automatico chi ha un volo che parte dopo, vi chiediamo cortesemente di controllare l'orario riportato sul vostro biglietto.

E' invece sospesa, dal 1° aprile 2022, in quanto non più richiesta dalla normativa anti-Covid, la misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner che, come Aeroporto di Bologna, abbiamo continuato ad effettuare regolarmente su tutti i passeggeri e sugli operatori aeroportuali agli ingressi del Terminal, sia lato pista che lato città.