LAVORI SUL PONTELUNGO – MODIFICHE ALLA VIABILITA’

03/01/2022

LAVORI SUL PONTELUNGO – MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Si informano i passeggeri che, dal 13 gennaio 2022 fino a fine lavori, il Pontelungo su via Emilia Ponente a Bologna sarà interessato da lavori di consolidamento e manutenzione, con parziale chiusura al traffico veicolare.
In particolare, sarà istituito il senso unico di marcia in direzione Bologna centro. Per i veicoli in direzione Aeroporto non sarà consentito il transito sul ponte; il percorso alternativo consigliato per raggiungere l’Aeroporto sarà: via Pertini, viale Togliatti, via della Pietra, via Emilia Ponente e quindi via Triumvirato. La deviazione interesserà anche le linee del trasporto pubblico urbano.

Il percorso alternativo potrà richiedere tempi di percorrenza più lunghi, vi invitiamo quindi a considerarlo per raggiungere l’Aeroporto in tempi congrui.
Il traffico ciclopedonale potrà continuare a circolare in entrambi i sensi di marcia, sul marciapiede del ponte libero dal cantiere. Le biciclette dovranno essere portate a mano.
Per maggiori informazioni, vi chiediamo cortesemente di consultare il sito del Comune di Bologna, grazie.