Passa al contenuto principale

Riduci l'impatto ambientale

Come Aeroporto di Bologna crediamo che sia importante collaborare per proteggere l’ambiente quando voliamo. L’aviazione commerciale contribuisce per circa il 2% alle emissioni globali di carbonio e pertanto è importante impegnarci al massimo per creare un futuro in cui le emissioni saranno ridotte. Possiamo viaggiare in modo più consapevole e compensare le emissioni dei viaggi che facciamo.

L'Aeroporto di Bologna collabora con CHOOOSE per aumentare la consapevolezza sui temi del cambiamento climatico e intervenire con azioni concrete. CHOOOSE è un'azienda norvegese di tecnologie digitali che permettono di connettere singoli individui e aziende a progetti ambientali di grande impatto.

Compensando l'impronta ambientale del tuo viaggio, sostieni progetti di riduzione della CO2 per un ammontare equivalente alle emissioni calcolate per il tuo volo. I progetti sono stati attentamente scelti da esperti del settore e verificati dagli standard internazionali più completi e rigorosi. Ogni importo pagato per compensare le emissioni di carbonio viene addebitato direttamente da CHOOOSE. Per ogni compensazione effettuata, CHOOOSE trattiene unicamente € 0,7 per la copertura dei costi di gestione.

Compensa le emissioni del tuo volo