Aeroporto Marconi è Bologna
Icona tempo poco nuvoloso
Oggi 16°/26°
poco nuvoloso
Icona tempo sereno
sabato 16°/26°
Icona tempo poco nuvoloso
domenica 16°/27°
Icona tempo poco nuvoloso
lunedì 16°/24°
Icona tempo sereno
martedì 16°/26°
Icona tempo sereno
mercoledì 16°/27°

Krasnodar, Russia

Novità

Voli diretti.

LU MA ME GI VE SA DO
Tutti i sabati.

Voli Bologna Krasnodar

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Krasnodar. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Krasnodar

La verde città situata nella parte sud-occidentale della Federazione Russa offre interessanti spunti culturali ed architettonici a qualche ora di distanza dal Mar Morto.
Il nome Krasnodar “il regalo rosso” venne dato nel 1930 da Stalin alla città di Ekaterinodar “regalo di Ekaterina” nome con cui la città era precedentemente conosciuta. La città venne infatti fondata nel 1793, quando Caterina la Grande consegnò ai cosacchi alcune terre, affinché vi erigessero un forte.

Su queste terre, lungo le rive del fiume Kuban e dell’omonimo lago, la città venne edificata ed oggi si presenta con una originale stratificazione di stili architettonici: dal Neoclassico, all’Art Nouveau passando per l’architettura sacra ortodossa, fino all’architettura sovietica degli anni ‘70 per arrivare poi alla modernità dei grattacieli più recenti.

Imperdibile una passeggiata per via Krasnaya, la strada che taglia la città in verticale, da nord a sud e sulla di Trionfo. La strada è anche il cuore dello shopping cittadino popolata da numerosi negozi, caffè e ristoranti.

Per gli amanti di storia e della cultura russa da non perdere il Museo memoriale di Krasnodar ed i ricchi interni di villa Bogarsukov che lo ospita. Proprio in questa dimora edificata nel 1901 è possibile ammirare splendidi soffitti in oro e argento raffiguranti scene ambientate nella steppa caucasica.

Per gli amanti del verde è possibile visitare anche il Giardino di Caterina. Uno dei parchi cittadini più curati ed estesi dell’abitato.
Recentemente è stato inaugurato anche un nuovo parco cittadino che conta ben 22 ettari di estensione con 30 zone tematiche, anfiteatro estivo, punto di osservazione, labirinti di acqua e musica ed una fontana che d’inverno diventa una pista per il pattinaggio su ghiaccio.

Visita la città su Google Maps Icona tempo temporaleOggi 22°/30° temporale

MyBLQ

News

Servizi disponibili